Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io ribadisco che secondo me, nel caso, nulla si rischia a andare con la seconda.
perchè dovresti escludere a priori che più di due agenzie mi hanno presentato la stessa casa... se io sto cercando un immobile con determinate caratteristiche, magari ho visto lo stesso a distanza di tempo con due agenzie, altre due mi hanno presentato l'immobile in ufficio/negozio (mi hanno stampato un depliant, ho visto le foto etc) ... secondo te non può accadere ?cosa c'entra questo?? mica si va a vedere la stessa casa con 5 agenzie, basta la prima agenzia con cui si e' andati...gia' con la seconda ci sono problemi.
perchè dovresti escludere a priori che più di due agenzie mi hanno presentato la stessa casa... se io sto cercando un immobile con determinate caratteristiche, magari ho visto lo stesso a distanza di tempo con due agenzie, altre due mi hanno presentato l'immobile in ufficio/negozio (mi hanno stampato un depliant, ho visto le foto etc) ... secondo te non può accadere ?
non si tratta solo di quello, ma di semplice nesso generatore. La domanda da farsi è: "visti gli eventi accaduti, senza l'azione della seconda agenzia, lasciando intatta l'azione della prima, l'affare si sarebbe concluso?" e non si sarebbe nemmeno in pluralità perchè le due azioni sono completamente disgiunte, dal tempo, dal prezzo...tu punti sul fattore tempo e prezzo diverso ma ho letto da qualche parte che e' ininfluente.
mi sa che e' una brutta gatta da pelare se capita.
il secondo agente gli girano di non prendere la provvigione da entrambi, la prima agenzia anche...
certo basterebbe mettersi d'accordo ma mi pare che all'inizio della discussione, il secondo mediatore ha detto all'utente che.....fa niente, ho l'esclusiva....
se si comincia cosi'..........
non si tratta solo di quello, ma di semplice nesso generatore. La domanda da farsi è: "visti gli eventi accaduti, senza l'azione della seconda agenzia l'affare si sarebbe concluso?" e non si sarebbe nemmeno in pluralità perchè le due azioni sono completamente disgiunte, dal tempo, dal prezzo...
In italia ti posso far causa anche solo perchè sei brutto... poi il giudice decide... nei casi da te esposti, se l'agente che rivendica lo fa senza vera cognizione di causa e sopratutto solo sulla base del "gliela avevo fatta vedere io un anno fa e trattando non si è concluso" ritengo che farebbe meglio a scegliersi meglio gli avvocati.ho capito...ma in un caso come questo..tantissimi mesi di distanza, prezzo parecchio inferiore, l'acquirente ignaro o un acquirente che legge questa discussione, procede solo con la seconda agenzia.
gli arriva la richiesta di provvigione dalla prima agenzia. arriva, arriva...
che deve fare un disgraziato acquirente??
In italia ti posso far causa anche solo perchè sei brutto... poi il giudice decide... nei casi da te esposti, se l'agente che rivendica lo fa senza vera cognizione di causa e sopratutto solo sulla base del "gliela avevo fatta vedere io un anno fa e trattando non si è concluso" ritengo che farebbe meglio a scegliersi meglio gli avvocati.
Gratis per sempre!