Ok. Ciò significa che se tu mi fai venire in agenzia per dirmi che il venditore ha rifiutato, mi devi rilasciare un foglio altrimenti io non me ne vado. Diversamente, nulla si può dimostrare.
Esattamente
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ok. Ciò significa che se tu mi fai venire in agenzia per dirmi che il venditore ha rifiutato, mi devi rilasciare un foglio altrimenti io non me ne vado. Diversamente, nulla si può dimostrare.
Si vero quel foglio però e' la fotocopia dell'assegno nella quale si scrive ritiro assegno di cui sopra per proposta del non andata a buon fine.Ok. Ciò significa che se tu mi fai venire in agenzia per dirmi che il venditore ha rifiutato, mi devi rilasciare un foglio altrimenti io non me ne vado. Diversamente, nulla si può dimostrare.
Si vero quel foglio però e' la fotocopia dell'assegno nella quale si scrive ritiro assegno di cui sopra per proposta del non andata a buon fine.
Scusami ma l'AI è disposto a rinunciare a 1100 euro di provvigione ( aggiungendoli alla mia offerta iniziale ) SOLO se l'intera provvigione ( 6100 - 1100 euro = 5000 ) alla fine non venga dichiarata. In parole povere io (AI) non pago le tasse ma ti alzo l'offerta di 1100 euro.Secondo me ci può anche stare come ragionamento: in prima battuta l'AI si rivolge all'offerente dicendogli che i proprietari non hanno accettato, e magari può essere vero.
Ma prima della scadenza del 6 Maggio magari l'AI decide di accontentarsi di una provvigione minore facendo uno "sconto" ai venditori... Magari in quella settimana ha realizzato un'altra vendita e decide di "disfarsi" anche dell'appartamento in oggetto, avendo in mano ancora la proposta e facendo uno "sconto provvigione" ai venditori... Non ci vedo nulla di scorretto, qualora ci si comporti con educazione e senza risultare arroganti...
Scusami ma l'AI è disposto a rinunciare a 1100 euro di provvigione ( aggiungendoli alla mia offerta iniziale ) SOLO se l'intera provvigione ( 6100 - 1100 euro = 5000 ) alla fine non venga dichiarata. In parole povere io (AI) non pago le tasse ma ti alzo l'offerta di 1100 euro.
Si lo so ma ho scritto esattamente le parole che ha usato lui. Gliel'ho anche detto che sarebbe stato lui a guadagnarci così, ma ha cambiato discorso, ( anche sotto minaccia di chiamare i carabinieri, mi ha invitato a sedermi e a mantenere la calma)L'ai non rinuncia proprio a niente,anzi ci guadagna.
In agenzia, il direttore, mi ha mostrato una controproposta firmata da entrambi i proprietari dell'immobile, dove c'era scritto che rifiutavano la mia prima proposta formulandone una con una richiesta di qualche migliaio di euro più alta della mia... Ho subito detto di no, ma il direttore non mi ha voluto dare la fotocopia della controproposta a meno che non l'avessi firmata per accettazione... Idem per la riconsegna dell'assegno che prima del 6 maggio non avverrà.Ma la tua proposta è stata rifiutata o no ?
Gratis per sempre!