Io non me la prendo con gli agenti immobiliare in generale, non è da me fare di tutta l'erba un fascio. Ho amici che fanno questa professione e sono delle persone modello che agiscono nella totale trasparenza e onestà. Questo è un caso, spero isolato e spero anche che non capiti mai più.
Comunque tornando a noi, ho parlato con il proprietario dell'immobile.... Lui ha ricevuto E ACCETTATO una proposta, sabato, di 1000€ più alta della mia vincolata all'ottenimento del mutuo ( ci vorranno 15 giorni per la risposta, quindi la mia proposta scadrà il 6 maggio, e li sarà costretto a ridarmi l'assegno, altrimenti sarà lui a dover chiamare i carabinieri ). Ho anche chiesto se mi aveva fatto una controproposta ufficiale e indovinate un po'? NO! Era una controproposta che aveva fatto ad un altra persona prima di me... E lui non ne era nemmeno al corrente che mi fosse stata presentata, mi ha anche detto che sta avendo problemi legali con questa agenzia con tanto di denunce registrazioni e altro.
Domani pomeriggio andrò in agenzia per ritirare il mio assegno, sperando di non dover attendere la scadenza della mia proposta.
Il venditore, nel caso in cui la mia proposta scadesse e lui non avesse ancora venduto l'appartamento entro il 1 giugno, è disposto a trattare con me in privato per la vendita della casa.
Scusate se non scrivo nomi, cognomi, cifre e nome dell'agenzia ma non vorrei trovarmi io dalla parte del torto alla fine.