Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Prima opzione
Tu rechi in agenzia gli dici che ci stai pensando,chiedi di vedere la controproposta,la prendi ed esci dall'agenzia.
Seconda opzione
Ti rechi da un avvocato e gli spieghi la vicenda.
Terza opzione
Ti fingi interessato alla proposta e tergiversi fino al 6 maggio.

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Secondo me ci può anche stare come ragionamento: in prima battuta l'AI si rivolge all'offerente dicendogli che i proprietari non hanno accettato, e magari può essere vero.

Ma prima della scadenza del 6 Maggio magari l'AI decide di accontentarsi di una provvigione minore facendo uno "sconto" ai venditori... Magari in quella settimana ha realizzato un'altra vendita e decide di "disfarsi" anche dell'appartamento in oggetto, avendo in mano ancora la proposta e facendo uno "sconto provvigione" ai venditori... Non ci vedo nulla di scorretto, qualora ci si comporti con educazione e senza risultare arroganti...
Trovo che invece sia molto scorretto. Se il venditore rifiuta, la proposta decade e l'acquirente ha diritto di riavere la caparra. Le scelte econmiche del mediatore non c'entrano niente e non devono interferire con i proponenti.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Airmax ogni lavoro ha i suoi professionisti e i suoi approfittatori, non mi scorderò mai di raccontare di quella volta che un meccanico mi sostituì le pastiglie dei freni dell'auto, arrivato in Basilicata, ero sui dischi....... grrrrrrrrrrrrr
Quando son tornato........ ufffff

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Airmax ogni lavoro ha i suoi professionisti e i suoi approfittatori, non mi scorderò mai di raccontare di quella volta che un meccanico mi sostituì le pastiglie dei freni dell'auto, arrivato in Basilicata, ero sui dischi....... grrrrrrrrrrrrr
Quando son tornato........ ufffff
Verissimo, ma capisci che il danno che possono fare certi professionisti influisce maggiormente nella vita dei clienti.
E mentre il tuo meccanico che ha perso un cliente ha subito un danno, comprare casa lo si fa 1 o 2 volte nella vita (non considerando che poi l'Agente lo decide il venditore, l'acquirente non ha questo potere).

alevi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io non me la prendo con gli agenti immobiliare in generale, non è da me fare di tutta l'erba un fascio. Ho amici che fanno questa professione e sono delle persone modello che agiscono nella totale trasparenza e onestà. Questo è un caso, spero isolato e spero anche che non capiti mai più.

Comunque tornando a noi, ho parlato con il proprietario dell'immobile.... Lui ha ricevuto E ACCETTATO una proposta, sabato, di 1000€ più alta della mia vincolata all'ottenimento del mutuo ( ci vorranno 15 giorni per la risposta, quindi la mia proposta scadrà il 6 maggio, e li sarà costretto a ridarmi l'assegno, altrimenti sarà lui a dover chiamare i carabinieri ). Ho anche chiesto se mi aveva fatto una controproposta ufficiale e indovinate un po'? NO! Era una controproposta che aveva fatto ad un altra persona prima di me... E lui non ne era nemmeno al corrente che mi fosse stata presentata, mi ha anche detto che sta avendo problemi legali con questa agenzia con tanto di denunce registrazioni e altro.
Domani pomeriggio andrò in agenzia per ritirare il mio assegno, sperando di non dover attendere la scadenza della mia proposta.
Il venditore, nel caso in cui la mia proposta scadesse e lui non avesse ancora venduto l'appartamento entro il 1 giugno, è disposto a trattare con me in privato per la vendita della casa.

Scusate se non scrivo nomi, cognomi, cifre e nome dell'agenzia ma non vorrei trovarmi io dalla parte del torto alla fine.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto