vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
Non ha molto senso vincolare e validare una proposta d'acquisto all'erogazione del mutuo

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:ma che dici????
se ci ripenso quando voglio senza impegno e mi voglio ritirare anche dopo l'accettazione del venditore basta che mi accordo con la mia banca, saluto tutti e chi s'è visto s'è visto.
mai trovata una banca così
Difficilmente un'agenzia media con le tutele previste x legge, propone o addirittura ha nei propri stampati questa "clausola" totalmente a favore dell'acquirente e sfavorevole all'agenzia.

devo dirlo al mio mediatore di fiducia , lui povero ''f...o'' di compromessi così ne fa parecchi , pensa che lo ha fatto anche alla mia compagna , per tutelarla , che a fronte di 190000 euro complessivi ne chiedeva 70000 di mutuo

P

prisco79

Ospite
Vixent, mi dispiace della tua reazione ma non l'ho sognato stanotte, forse ho avuto la sfortuna di trovare almeno 4 mediatori che mi hanno esposto queste considerazioni (espresse da me in soldoni).
Ma io mi riferisco alla proposta d'acquisto però, non al preliminare.

P

prisco79

Ospite
Ma allora ha senso ciò che ho scritto oppure no?
No perchè vorrei capire se ho trovato agenti onesti o meno, grazie mille.

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
la proposta puoi anche essa vincolarla all' erogazione del mutuo serve a ''bloccare'' l'immobile e ti tutela di più quanto ai ripensamenti , questi possono nascere da svariati motivi, seri meno seri, validi o meno validi, ora se sei l'unico proponente il mediatore ( a cui interessa che l'affare vada in porto per ottenere la provvigione) penso non abbia problemi a farla in questi termini,diverso è il caso dove i possibili acquirenti siano più di 1 , in quel caso l'agente deve tutelare anche il venditore in maniera che ottenga il realizzo maggiore che ,conseguentemente si tramuterà in una provvigione più alta per lui , e in questo non ci vedo niente di male, chi vende poi spesso non ha le idee ben chiare il problema è tutto lì tieni presente che mettersi a comprare casa è un pò come partire per le crociate in terrasanta, sai quando parti ma non sai se arriverai quali ostacoli incontrerai e chi saranno i ''nemici'' e gli alleati comunque di cuore ti auguro di arrivare anche tu alla ''terra promessa'',in bocca al lupo
cordialmente

P

prisco79

Ospite
Ti ringrazio molto, fra 10 giorni avremo il preliminare e rogiteremo di comune accordo entro luglio, che è il mese in cui mi liberano l'appartamento.

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
Topic interessante, dal punto di vista di puntoimm lui ha corso un rischio e l'affare è sfumato , ma come dico sempre io , quando si ha intenzione di acquistare,prima vado in banca a chiedere , anche solo verbalmente se nelle mie condizioni il mutuo è erogabile e più o meno su quale cifra posso contare , costo massimo della rata ecc dopodichè ho le idee più chiare riguardo anche il prezzo e la conseguente tipologia di immobile che posso permettermi ( vedi anche i suggerimenti di Troise e Manzoni) fatto ciò tutti abbiamo le idee più chiare ( compratore e mediatore ) e non vedo problemi a inserire la clausola anche nella proposta, purtroppo spesso prima si sceglie la casa e poi si va a vedere se si può acqustare e a volte , spesso nascono i problemi....
cordialmente

P

prisco79

Ospite
E' vero, di solito prima si cerca casa e poi in ultima si cerca il mutuo...
in linea di massima è vero che la banca ti può dire in base alle tue caratteristiche ti può concedere un mutuo, ma sempre in linea generale. Perchè finchè non hanno tutti gli incartamenti non si ha la certezza! Soprattutto quando coi soldi sei li li...e magari non hai nessuno che possa farti da garante. Può capitare che al momento ti dicano di si e poi hai la sorpresa:basito:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto