Dipende da troppo fattori differenti: per esempio se il fabbricato era fuori dal centro abitato quando è stato realizzato l'altezza minima per i vani abitabili scende a 2,50 ml, ma risale a 3,00 ml se fosse stato al suo interno. Parli anche di variazione di destinazione d'uso degli ambienti a seguito di condono: se sono passati da servizi ad abitazione vera e propria dovevano essere portati ad altezza congrua, ma se condonati con altezze minori e se queste sono ancora quelle attuali puoi evitare di adeguarlo fino a lavori edilizi più corposi.
In questo caso è curioso il fatto che nonostante l'immobile abbia la conformità edilizia di fatto non possiede la cosiddetta abitabilità sostanziale, che sarebbe opportuno ottenere con opere di conformazione delle altezze per evitare problemi nella compravendita. Poi vi sono da verificare anche i rapporti aeroilluminanti...... Io mi affiderei al geometra che già ti segue che ha già in mano tutte le carte (o quasi) per poterti assistere al meglio nella compravendita.
In questo caso è curioso il fatto che nonostante l'immobile abbia la conformità edilizia di fatto non possiede la cosiddetta abitabilità sostanziale, che sarebbe opportuno ottenere con opere di conformazione delle altezze per evitare problemi nella compravendita. Poi vi sono da verificare anche i rapporti aeroilluminanti...... Io mi affiderei al geometra che già ti segue che ha già in mano tutte le carte (o quasi) per poterti assistere al meglio nella compravendita.