Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ho appena acquistato un immobile ed é già venuto uno a lamentarsi.
Tu nei tuoi progetti metti a che quota altimetrica devono stare i giardini ? 😂
Esatto é così la situazioneun classico
La situazione è questa?
Vedi l'allegato 19397
Al di la dei risvolti urbanistici, cubatura e/o posizione della fondazione, il tuo vicino non ha del tutto torto:
Accumulare del terreno contro un muro puo danneggiarlo, non tanto per la spinta del terreno, quanto per l'infiltrazione di umidità, le radici...
Quindi sarebbe bene verificare se, prima di accatastarci contro la terra, siano state fatte o meno opere di protezione del muro, è stata messa guaina, antiradice, vespaio, drenaggio...
le protezioni ci devono stare sia che il muro sia solo suo, che in proprietà condivisa, che interamente di tua proprietà
Non è questione di essere ingegnieri o architetti, semplicemente non è consueto indicare le quote altimetriche su di un giardino.si vede che siete ingegneri
Il mio primo capo (Ing.) ci teneva nel segnare la quota del terreno, perchè per qualche motivo urbanistico vi era una quota minima tra il giardino e il piano terra (1m o 1,20m) da rispettare, per cui ci teneva che comparisse sia in pianta che in sezione.Non è questione di essere ingegnieri o architetti, semplicemente non è consueto indicare le quote altimetriche su di un giardino.
Non si deve confondere fischi con fiaschi.Il mio primo capo (Ing.) ci teneva nel segnare la quota del terreno, perchè per qualche motivo urbanistico vi era una quota minima tra il giardino e il piano terra (1m o 1,20m) da rispettare, per cui ci teneva che comparisse sia in pianta che in sezione.
Pongo 0,00 fuori, ma lo faccio anche e lo mantengo pure! Altrimenti caro marcanto avrei una difformità!Non si deve confondere fischi con fiaschi.
SE da progetto devo avere che il primo solaio deve stare a 1,20 m dalla quota 0 00 .....E' lapalissiano che in esterno, fosse anche solo terreno vegetale, pongo il riferimento 0,00 !
Ma nella discussione la questione è altra:
Indicare l'altezza di un giardino a sistemazione avvenuta o da fare.....oppure a quale altezza deve essere portato lo stesso in fase di sistemazione.
Appunto!!Ovvio che non facciamo i farmacisti,.......
Gratis per sempre!