juri

Membro Junior
Valerio,
se hai qualcosa di costruttivo e intelligente da dirmi fallo pure senza problemi...
per ripetere cose che nessuno ha chiesto o semplicemente per far emergere quanto sei forbito ti invito a lasciar perdere.
Si parlava di pec come valore legale... non se la ricevi o meno.
ma grazie comunque del tuo intervento.

Tengo ad informarti che sono qui per richiedere informazioni in materia che non mi compete.
Non sono qui per entrare in sintonia ne per farmi psicanalizzare.
quello che avrebbe bisogno di un'analisi approfondita non sono io, te lo assicuro.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il problema é che se si invia una email con la pec a un utente privato che non ha la pec, non c'é nessuna prova che l'utente finale l'abbia letta!:occhi_al_cielo:
C'é solo la prova che il primo l'abbia spedita!
O no?:shock:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
caro valerio non prenderti meriti che a mio avviso non hai...
le tue tecniche di cui ti vanti non stanno aiutando nessuno considerato che le uniche risposte chiare ricevute in merito alle mie domande sono state lasciate da altri utenti; ma ti ringrazio per i tuoi interventi anche se a tratti non li comprendo

non ti preoccupare...............noi ci siamo abituati alla sua confusione................
auguri e segui soprattutto i consigli degli esperti agenti....che ho trovato interessanti e senza boria.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti chiedo un chiarimento Maurizio tu che sei molto ferrato, sulla posta elettronica certificata che mi risulta applicabile fra Enti e non fra privati.
Voglio dire che se io ho la posta certificata come Ditta e mando una email certificata a un privato, il quale non ha posta certificata, per me non ha nessun valore. Tu cosa ne pensi?:shock:
Vale legalmente solo PEC SU PEC ( PURTROPPO )

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bah, non capisco perchè 2 pagine di commenti sulla PEC, quando basta andare su Google e ti spiega tutto!:occhi_al_cielo::

D. Che cosa accade se invio un messaggio di PEC ad una casella tradizionale (non PEC)?

R. Il messaggio viene correttamente spedito ma, arrivato a destinazione, non viene inviata alcuna ricevuta di accettazione al mittente.

D. Che cosa accade se invio un messaggio di posta tradizionale (non PEC) ad una casella PEC?

R. La posta certificata è stata creata per scambiare messaggi tra caselle PEC.
Per questo motivo e allo scopo di eliminare il problema dello spamming sulle caselle PEC in genere i Gestori decidono di non far arrivare a destinazione le mail tradizionali dirette a caselle di posta certificata. Con le caselle GigaPEC è comunque possibile modificare tale impostazione e decidere di accettare i messaggi convenzionali oppure di inoltrarli verso una casella di posta convenzionale a scelta dell'utente (servizio di inoltro). Nel caso in cui l'utente intenda accettare i messaggi convenzionali, può inoltre decidere di spostarli automaticamente all'interno di una cartella a sua scelta. Per i messaggi di posta convenzionale è previsto anche il servizio antispam.

studiopci

Membro Storico
@Limpida ... Fabrizio e non Maurizio :rabbia:...:risata:
Per la PEC , scusa ma mi sono collegato adesso , come hanno già scritto , ha valore di raccomandata solo se ricevuta su altra PEC altrimenti ha valore di comunicazione. Sinceramente non vedo il motivo di tanta preoccupazione in merito alla vicenda che, per come riportata , è molto chiara. a mio parere ci sono ampiamente i termini per procedere ad un trasloco in tutta tranquillità anzi, a voler essere pignoli, i 60 gg dovrebbero partire dalla ricezione della raccomandata dove e se ti comunicano che il mutuo è stato accettato ( raccomandata che dovrebbe mandarti il compratore ) , credo quindi che tu non abbia di che preoccuparti ma solo di concordare con il venditore le possibili, date entro i 60 gg ( ma se sfori nessuno ti farà tottò sul sederino ) in cui il Notaio è disponibile. Fabrizio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto