E
enzo6
Ospite
Non penso proprio che "un provider scadente" (a meno cjhe non sia un provider farlocco si intende) possa sorbire quest'effetto di spamming! Diciamo che sono molti i fattori che influenzano questo comportamento da parte dei mails provider (Es gmail, hotmail, ecc) e sono da ricercarsi nel nome dell'email (no provider) e soprattuto nel contenuto della stessa.
Oltre queste semplici attenzioni, ci possono essere altre problematiche. Alcune delle quali sono rintracciabili in 7 macro-motivi per cui una mail va' in spam:
Nel caso di email pubblicitarie, basta seguire determinate accortezze e voilà il gioco è fatto: http://business.ftc.gov/documents/bus61-can-spam-act-compliance-guide-business/
- Stai inviando email di prova con poco testo o senza oggetto
- Il testo della tua email contiene molti errori di ortografia
- Hai allegato dei files potenzialmente pericolosi come i .exe o .eml
- Il tuo indirizzo email è stato creato da poco
- Stai inviando email pubblicitarie
- Stai inviando tramite script automatizzati che non generano una header corretta
- La tua email contiene molte immagini e link
Io ho diversi domini con molti indirizzi di posta e diversi providers...mai andata una in spam.
Enzo, spero di aver risposto alle tue domande. Non mi sono inventato nulla, tutto documentabile e presente in letteratura (quella per gli addetti ai lavori...si intende).
Ora che leggo quanto sopra mi viene in mente che il gestionale che uso invia mail automatiche ai miei clienti con proposte di soluzioni immobiliari simili a quelle visitate. Temo cio' dipensa da tale funzione usa il mio indirizzo mail per inviare le mail ai clienti.