Non mi sembra giusto, perché se non vado a lavorare quel giorno, non vengo pagato.
Non puoi paragonare mele con patate.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non mi sembra giusto, perché se non vado a lavorare quel giorno, non vengo pagato.
Intendi dire dopo che il proprietario si è preso l’impegno (verso te) di svuotare l’appartamento e portare via le cose.dopo che si era accordato con il proprietario per svuotare l'appartamento e portare via molti rifiuti (appartamento, cantina, giardino)
Sul piano morale hai tutta la mia comprensione, alcuni colleghi non capiscono che nel post vendita si conquistano i clienti a vita.Buongiorno,
Sono nuovo del forum perché ho comprato un appartamento in Friuli Venezia Giulia e ci sono stati dei problemi. Cerco solo giustizia e una soluzione in questo paese. Ho bisogno di consigli e di aiuto su come risolvere il problema.Vi contatto perché ho bisogno di aiuto legale e sono impotente perché non conosco la legge e sono nei guai
Vorrei rivalutare la provvigione attraverso la magistratura, ovvero non sono d'accordo con la provvigione immobiliare che ho pagato perché l'agente immobiliare non ha adempiuto ai suoi doveri, non ha rispettato il contratto e ha nascosto gravi difetti dell'appartamento.
Ho pagato una commissione che è molto più alta del 3%, o del 7,7% per la zona di Gorizia.
Vi spiego punto per punto:
- non era coinvolto nella vendita/acquisto, non era interessato, non rispondeva al telefono.
- la data della firma del contratto presso il notaio è stata una cosa che ho dovuto fare io
-Non ho potuto vedere l'appartamento prima di ritirare le chiavi perché l'agente non è stato collaborativo e ha ritardato la vendita/acquisto.
- nell'appartamento c'erano molti rifiuti di cui l'agente non mi ha informato
- il giorno dell'acquisto, l'appartamento non era stato completamente svuotato, come dichiarato, e c'erano rifiuti in giro
- la terza chiave dell'appartamento era ancora in possesso dell'agente a sua insaputa
- Ho dovuto chiedere a un notaio tutte le informazioni necessarie per il processo di acquisto.
- Ho dovuto chiedere al notaio di informare il venditore che tutte le spese del precedente proprietario dovevano essere pagate.
- Ogni volta che c'era un problema, l'agente sosteneva di non avere nulla a che fare con l'appartamento, anche se era l'agente venditore.
Ho archiviato tutte le prove, le conversazioni e le fotografie delle condizioni dell'appartamento.
Come posso protestare o chiedere la restituzione di una parte della provvigione, visto che l'agente non ha svolto il suo compito in modo corretto o molto scortese e senza responsabilità.
C'è qualcuno qui sul forum o che conosce una persona affidabile con cui potrei risolvere questo problema?
Sono dal Friuli Venezia Giulia.
Grazie per Vostra aiuta
SI...C'è qualcuno qui sul forum o che conosce una persona affidabile con cui potrei risolvere questo problema?
Onestamente , a mio avviso , l'unica che si sta esponendo ad una possibile denuncia sei tu continuando ad accusare l' AI di essere un truffatore e di aver registrato le chiamate.Poiché la speranza è sempre l'ultima a morire, non c'è davvero modo di mettere i bastoni tra le ruote a un simile truffatore?
Ho firmato il contratto tramite un agente, la sua firma era presente e lui era anche direttamente coinvolto. Credo che l'agente debba conciliare le due parti. L'agente mi ha proposto questa data e mi ha chiesto di firmare.Intendi dire dopo che il proprietario si è preso l’impegno (verso te) di svuotare l’appartamento e portare via le cose.
Mi spiego: tu hai un contratto (proposta di acquisto/preliminare) in cui IL VENDITORE SI IMPEGNA/OBBLIGA a vendere a te l’immobile libero da cose e persone. Il venditore, non l’agente immobiliare.
Il Codice Civile ci dice che il mediatore viene pagato per aver trovato l'accordo tra le parti.Mi chiedo perché l'ho pagato? Solo per decorazione o per fare qualcosa?
Se non vai a lavorare quel giorno, sei pagato?
Qual è il compito dell'agente, in ogni caso, essere l'anello intermedio e limitarsi a osservare?
Per coloro che sono esperti in questo settore, questo è abbastanza normale.
Mettetevi nei miei panni: supponiamo che portiate un'auto in un'officina, che facciate il lavoro di un capomastro e che quest'ultimo vi faccia pagare il lavoro?
Si però …Il Codice Civile ci dice che il mediatore viene pagato per aver trovato l'accordo tra le parti.
Punto
Stai parlando con un AI che ci tiene a seguire i propri clienti fino a rogito cercando di supportarli
Ma sicuramente non puoi accusare un collega di truffa perchè hai trovato la casa con l'immondizia o la muffa. Prenditela con il Proprietario che te l'ha venduta.
Idem per quanto riguarda il pagamento di tutte le spese condominiali che sono uno tra i vari obblighi imputabili al Venditore non di certo all AI
Non voglio difendere l'operato del collega che sicuramente è sarò stato improvvisato e superficiale , ma vado ai matti quando ci dobbiamo prendere responsabilità di altri .
Goditi la nuova casa
Stai bene
Mi spieghi concretamente cosa poteva fare l'agente immobiliare per obbligare il venditore a togliere l'immondizia?Ho firmato il contratto tramite un agente, la sua firma era presente e lui era anche direttamente coinvolto. Credo che l'agente debba conciliare le due parti. L'agente mi ha proposto questa data e mi ha chiesto di firmare.
So che molti di voi sono agenti e che siete uniti.
Ditemi, perché vi paghiamo? Qual è il vostro dovere?
Non si tratta di corporativismo come suggerisci molto semplicemente...So che molti di voi sono agenti e che siete uniti.
TI riporto quello che ti ho detto una pagina fa:Qual è il vostro dovere?
In particolare una volta perfezionato l'accordo tra le parti e pagata la provvigione può tranquillamente uscire di scena, per la legge il suo compito è finito.
Gratis per sempre!