quali siano gli ostacoli per una normale compravendita
Ostacoli mentali.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
quali siano gli ostacoli per una normale compravendita
Abbiamo pattuito un prezzo di vendita , ma al di là del nostro "accordo" , c'è una visura catastale"gonfiata" in mq, pertanto il prezzo imposto farebbe bella differenza se calcolato su 95 o su 118 mq.... inoltre dicevo che il comune vuole basare il prezzo imposto eguagliandolo ad appartamenti costruiti nel 2015 in diritto di proprietà....a me sembra strano che valga gli stessi soldi a mq (soprattutto dopo mio colloquio con tecnico del comune il quale mi riferì che qualora lo si fosse calcolato sarebbe stato molto basso)La cosa più assurda è che notaio e avvocato non siano in grado di dare spiegazioni comprensibili e complete.
Mi pare che la voltura catastale sia un problema davvero minimo , mentre non ho assolutamente capito quali siano gli ostacoli per una normale compravendita di immobile in diritto di superficie.
Ok, perfetto.
Avete pattuito un prezzo di vendita , ora ?
e' conforme al prezzo massimo concesso ?
Avete firmato un contratto ?
Hai già chiesto il mutuo ?
Qual'è il problema dei mq ?
Onestamente si legge tanto terrore di sbagliare, ma pochissima lucidità per venire a capo di una situazione che è piuttosto normale, e non dovrebbe creare questi problemi.
Non conosco le regole per stabilire il prezzo imposto, cioè non so quale metratura sia da considerare, ma come avete fatto a stabilire un prezzo, se non conoscete ancora il prezzo imposto massimo ?Abbiamo pattuito un prezzo di vendita , ma al di là del nostro "accordo" , c'è una visura catastale"gonfiata" in mq, pertanto il prezzo imposto farebbe bella differenza se calcolato su 95 o su 118 mq....
noto che sono tre mesi che mi fa perdere tempo senza concludere,
Della visura catastale e dei metri che ci sono scritti non te ne deve fregare niente. Se non è volturata la si voltura.Abbiamo pattuito un prezzo di vendita , ma al di là del nostro "accordo" , c'è una visura catastale"gonfiata" in mq, pertanto il prezzo imposto farebbe bella differenza se calcolato su 95 o su 118 mq.... inoltre dicevo che il comune vuole basare il prezzo imposto eguagliandolo ad appartamenti costruiti nel 2015 in diritto di proprietà....a me sembra strano che valga gli stessi soldi a mq (soprattutto dopo mio colloquio con tecnico del comune il quale mi riferì che qualora lo si fosse calcolato sarebbe stato molto basso)
Dopo aver quindi accertato intestatari ecc devo controllare anche questo.
Non sono seghe mentali, stiamo parlando di una compravendita (ci si augura x la vita) di una casa, quindi dal momento che il notaio prescelto (tra l'altro anche del paese... Chissà che l'errore non sia stato questo) dovrebbe fare i miei interessi ma noto che sono tre mesi che mi fa perdere tempo senza concludere, e anzi lavorando alla buona,senza preoccuparsi di informarmi su ciò che acquisto -pro e contro- mi sto attivando io x snocciolare le questioni
Una volta chiarito che non è un problema che questo proprietario non abbia volturato la sua proprietà,carte alla mano andrò all'ufficio tecnico a capire l'errore dei mq e il reale prezzo imposto
Ho completato un immobile
Apri una nuova discussione, spiegando un po’ meglio la situazione, e il problema.la conversazione è dell’85?
Non devo vendere, volevo capire se il prezzo fatto dal comune è giusto, perché da quello che ho capito doveva decurtare il 30% essendo passati più di 30 anni (se la data da cui far partile il calcolo è la data della convenzione).Apri una nuova discussione, spiegando un po’ meglio la situazione, e il problema.
Devi vendere ?
Dipende dalla Convenzione e da che cosa fa partire l'aggiornamentoNon devo vendere, volevo capire se il prezzo fatto dal comune è giusto, perché da quello che ho capito doveva decurtare il 30% essendo passati più di 30 anni (se la data da cui far partile il calcolo è la data della convenzione).
Gratis per sempre!