NicolFerr42

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie Luciano e ha ragione Roby per tua informazione allora si è mosso qualcosa e la guardia di finanza si è mossa a tappeto ed ha incastrato alcuni organizzatori di scuole private ONLUS , adesso questi si sono spostati su Frosinone e dintorni - Raccolgono studenti in nero e qualcuno si è preso anche il tesserino senza capire un tubo di immobiliare e fanno concorrenza - Ma quello che vorrei rimarcare è che dobbiamo organizzarci per qualche buona dimostranza presso chi di competenza per farci sentire - Salute Nicola
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il nostro presidente regionale Fiaip Calabria mi ha confermato che avra' a breve un incontro con il segretario della CCIAA di Vibo Valentia per verificare le modalita' di esecuzione degli esami di accesso al ruolo mediatori in quella provincia.
 

NicolFerr42

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non credo che ne caverà qualche cosa essendoci state molte denuncie , oggi va di modo la CCIAA di Cosenza - Vi prego di agire nello stretto riserbo - Grazie
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Stretto riservo sulla tua persona certamente, ma se escono situazioni "sconce" la federazione, sono certo, attivera' azioni di tutela della categoria e in via ufficiale anche presso il Ministero.
Il danno non e' creato solo in Calabria ma al Nord per quei colleghi che vengono a fare l'esame al Sud e poi operano nel Nord Italia.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Speravo che gli esami facili di accesso al Ruolo fossero patrimonio solo delle CCIAA del SUD, invece ti mi dici che anche a NOVARA .............................!!!!!!!!!
PS:
CCIAA di Bologna; ultimo esame promossi circa il 40% !
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Purtoppo tutto il mondo e' paese.
Questa e' una verita'
Se non riusciamo a costruire VERI UOMINI, non ci sara' nulla da fare.
Chi non ricorda a Roma l'arresto di un Assessore all'Urbanistica?
Seguito dall'arresto del commissario all'urbanistica, che lo aveva sostituito, seguito dall'arresto del secondo commissario all'urbanistica successivo, nonche' del direttore dell'usce,l seguito dall'arresto del suo sostituto, seguito dall'arresto del secondo sostituto.
Ora nominata societa' esterna per espletare lavori dei condoni.
Vale cio' che ho scritto sopra, se non cambiano gli uomini, non cambiera' mai nulla.
Cordialmente
Noel
Per questo seguito a dire emglio due tre quattro buoni che diecimila marci.
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
CCIAA DI SASSARI CHE FUNGE ANCHE PER OLBIA-TEMPIO Situazione al
20.10.2009
1. Attualmente questa CCIAA rilascia il tesserino di riconoscimento?
? Sì, se lo chiedi
2. E’ puntuale nel rinnovarlo ogni quattro anni dopo la revisione? X No SONO FERMI DA QUANDO E' STATA ABBOLITA LA COMMISSIONE "ATTUALMENTE ABBIAMO PRESO ACCORDI COL SEGRETARIO GENERALE PER LA REVISIONE DEL RUOLO E IL RILASCIO DI NUOVI TESSERINI PLASTIFICATI"
Oltre ai dati personali dell’intestatario ed il suo numero di iscrizione al ruolo …
3. Il tesserino è provvisto di foto di riconoscimento? X Sì ? No
4. Riporta la data di scadenza in base alla revisione quadriennale al ruolo? X Sì ? No
5. Riporta dati importanti sul retro? X Sì ? No
6. Che tipo di tessera è? X di carta FORMATO C.I.? card tipo carta di credito
? carta plastificata ? altro
7. E’ rilasciato gratuitamente o devi versare un contributo? SI VERSAVANO CIRCA 35 EURO Verso euro
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Luciano Passuti ha scritto:
Speravo che gli esami facili di accesso al Ruolo fossero patrimonio solo delle CCIAA del SUD, invece ti mi dici che anche a NOVARA .............................!!!!!!!!!
PS:
CCIAA di Bologna; ultimo esame promossi circa il 40% !
Caro Luciano non e' questione di esami facilial Sud o improponibili al Nord, il problema e' che non sono + presenti “grazie al Sig. Bersani” nelle commissioni gli agenti immobiliari, ti posso dire per esperienza acquisita sul campo , alcune CCIAA del Nord “soprattutto” quelle Venete erano prevenute sull’accesso al ruolo , i candidati erano sistematicamente bocciati.
Quando sono stato commissario di esame , un Architetto di Venezia ha superato l’esame con il max dei voti, alla mia domanda : Come mai Signora non ha sostenuto l’esame a Venezia?
Risposta: non ti facevano neanche sedere!
Vuoi ancora asserire che quelli del Nord sono più bravi!
Cordialmente saluto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto