coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Taggo : Servizi on line mediatori
Le prove scritte si svolgerranno in aula in modalità on line. Coloro che supereranno le prove scritte, sosterranno la prova orale nella medesima giornata.

Verifica la disponibilità in tempo reale (data, ora, sede e posti liberi).
Tale verifica non implica obbligo di iscrizione. Dopo potrai registrarti e iscriverti on-line.
fonte http://www.mi.camcom.it/show.jsp?page=702017
Interessante

maxud

Nuovo Iscritto
presidenti di categoria un semplice cartellino non combatte l'abusivismo ok?
non state dietro le scrivanie a programmare convegni e cene di lavoro. conosco bene il metodo. tessera degli associati e basta. sapete come funziona il settore assicurativo? ci sono leggi ben restrittive per chi lavora abusivamente senza essere iscritto. Meditate gente. Ma mi meraviglio di voi tesserati che state ancora qui a parlare. Non vedete che la barca fa acquaaaaaaaaaaaaaa?
daprivatovendocasa.net

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Come vedete le norme ci sono e sono chiare il problema e' come le CCIAA le applicano !
E' vero che il mestiere si impara sul campo e nel trempo ma e' anche opportuno avere collghi che entrano nel mercato con un minimo di preparazione, pur teorica.

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano Passuti ha scritto:
Come vedete le norme ci sono e sono chiare il problema e' come le CCIAA le applicano !
E' vero che il mestiere si impara sul campo e nel trempo ma e' anche opportuno avere collghi che entrano nel mercato con un minimo di preparazione, pur teorica.

Caro LUCIANO, il problema principale sta in quei "Colleghi" che lavorano in maniera squallida, conosco alcuni personaggi del posto titolari di Agenzia che fanno l'imprenditori da strapazzo senza mai stare in ufficio se non quando devono firmare qualcosa di ufficiale, rimandando tutto il resto del lavoro ai propri segugi "Rigorosamente abusivi e privi di ogni qualsivoglia abilitazione e scrupoli", tale situazione posta all'attenzione di chi di dovere non ha portato a nessun risultato.
Quindi riassumendo:
1) AI scorretti;
2) Abusivi avvallati da AI;
3) Propietari scorretti, che cercano di fare i furbi;
4) Persone preposte al controllo, che latitano.
Secondo me bisognerebbe cambiare il modo di essere e di operare all'interno delle Federazioni per poi passare a sensibilizzare i potenziali clienti affinché non fruiscano dei "servizi" di abusivi e simili. Speriamo che con il nuovo presidente qualcosa possa cambiare. Ti saluto con stima, LOREDANA.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cara Loredana, condivido !!
E' giusto incentivare le attivita' della/delle federazioni, ma in concreto cosa dovrebbero fare oltre che cercare i cambiare le normative affinche' siano piu' rigide per una reale lotta all'abusivismo ??????

I

Id0

Ospite
Fare applicare le esistenti? ;)

Che senso ha inasprire il niente?

Puoi far mettere pure l'ergastolo alla prima volta ch eti beccano, ma se non c'è nemmeno la prima volta!

Il fatto è che le associazioni da un po di tempo a questa parte pensano alla cassa, ai gettoni e alle convenzioni (anche "interne") inutili (perchè se su 11000 le prendono in 100 sono inutili) che alla difesa della categoria.

Qualcuno ch epuò postatre dati riscontrabili che dimostrino il contrario?

Perchè invece gli indizi e i dati per dimostrare che si fa cassa e basta ci sono eccome... ;)

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La Fiaip l'anno scorso con un proprio intervento in Parlamento ha fatto aumentare lper legge le sanzioni a carico degli abusivi fino a 15.000 euro.
Nella mia Bologna la CCIAA ci chiede continuamente di segnalare attivita' abusive e posso garantire che segnala sempre i nominativi alla Guardia di Finanza.
Gli interventi sono numerosi.
Basta affermare che le federazione pensano solo a fare cassa !
Non e' cosi' !

I

Id0

Ospite
Ce ne venga data la prova documentale e fattiva.

Mi si presenti ad esempio l'elenco delle sanzioni affibbiate lo scorso anno ;)

Magari in Bologna!

Sto in attesa.

Basta chiedere la fiducia sulla base di proclami e parole! (le critiche sono all'insieme, non personali ;) )

Le federazioni ad oggi (da sopra quasi tutti i PP in su) pensano sopratutto alla cassa, così va bene? ;)

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro collega, non mi piace il tono !
Non ti fidi ???
Non posso certo andare in CCIAA, perdere mezza giornata di lavoro per soddisfare la tua curiosita'
Fidati della mia parola !
Ho fatto 16 anni di rappresentante Fiaip in commissione camerale conosco la mia realta' bolognese

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità