feprat

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sbagliare è UMANO ma voler sbagliare, non è diabolico, ma disonesto, e in questo caso non ci sono tesserini che tengono.

O

Oris

Ospite
Sì certo, ma scusa è una ovvietà.

A tutti danno la carta d'identità, agli onesti e ai disonesti, ma non è togliendola che rimedi alla disonestà, semmai è aumentando i controlli e mandando in galera i delinquenti...

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
feprat ha scritto:
Io una proposta l'avrei e sarebbe questa. Tutte le compravendite devono passare come gli atti di trasferimento tramite agenzie immobiliari.
:applauso: :stretta_di_mano:
[INTERVENTO DI MODERAZIONE: FORMATTAZIONE RIMOSSA IN QUANTO CONTRARIA AL REGOLAMENTO. L'ABUSO DI EMOTICON E' VIETATO. ULTERIORI INFRAZIONI NON SARANNO TOLLERATE. GRAZIE]

.......poi è scattato il verde.....

feprat

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si ma con tan]
to desiderato tesserino vogliamo trasmettere, che chi ne è in possesso è una persona brava, capace, onesta, e che fa solo i nostri interessi, o al massimo che sia imparziale e non cerca di fregarci. Mentre la carta di identità è limitata a comunicare quanto sei alto, il colore dei tuoi occhi, e dove sei nato e dove risiedi., e questo vuoi o non vuoi è inequivocabile. Per me, pur avendo sofferto tanto per ottenerlo, sono sempre dell'idea, visto che non cambia nulla a livello di protezione, è meglio toglierlo a lasciare libero il mercato. Comunque la si dice. Poi sarà il mercato a stabilire chi lavora con serietà e onestà e chi si comporta scorrettamente. Una volta cerano i mediatori, che li trovavi in piazza, non avevano uffici, ma il raporto di fiduci era molto forte e molto meglio che adesso.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certo l'onesta e la serietà non si misura dall'avere un tesserino, ma quale beneficio pensi ci porti il togliere il tesserino e liberalizzare il mercato?
Una volta i mediatori li trovavi in piazza..ed "il rapporto di fiducia era molto forte..." Oh certo ma anche il rapporto con i soldi era diverso, la gente era diversa, "una stretta di mano valeva come un contratto fra la gente" Il si era si ed il no, no!
Oggi neanche più firmare un contratto garantisce la gente... o no? Come diceva qualcuno in questo forum, cerchiamo di rafforzare il potere di questo tesserino, riportiamo a galla la nostra dignità professionale, dimostriamo anche (perché molti mi accorgo non lo sanno) che per svolgere questo lavoro abbiamo dovuto studiare e dare esami , non siamo una categoria di serie "B". Anna

feprat

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedo scusa, dove posso trovare il regolamento per il forum, l'ho cercato e non lo trovo. Non voglio fare delle infrazioni involontarie. Voglio solo portare avanti una discussione di interesse generale , di interesse per tutti i consulenti immobiliari e per tutti gli utenti finali, = clienti. In attesa per andare a vedere il regolamento grazie

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
feprat ha scritto:
Chiedo scusa, dove posso trovare il regolamento per il forum, l'ho cercato e non lo trovo. Non voglio fare delle infrazioni involontarie. Voglio solo portare avanti una discussione di interesse generale , di interesse per tutti i consulenti immobiliari e per tutti gli utenti finali, = clienti. In attesa per andare a vedere il regolamento grazie

http://www.immobilio.it/blog/regolamento/

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità