Visto che hai specificato che non ti serve accedere a determinate applicazioni sul computer in ufficio, a questo punto come ti avevo già suggerito, la cosa più semplice e indolore è un account google drive.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ConfermoLa cosa più semplice ed efficace a mio parere è prenderti un NAS, un disco esterno, un serverino, come vuoi chiamarlo e usarlo per metterci le cartelle con i files del lavoro che puoi rendere accessibili da remoto.
Io uso Qnap ad esempio ed è ottimo.
Per questo tipo di applicazione il NAS va bene così come Google Drive.Quello che io vorrei è poter accedere dal mio portatile, alla cartella con le pratiche in corso, che ho sul PC dell’ufficio, per poter prendere da lì dei documenti da mandare al Notaio mentre sono a casa tipo nel weekend.
No, io non ce la farei. Ad agosto no…Così ho potuto lavorare al mare e in vacanza, se c'era necessità
Ma non è obbligatorio lavorare al mare !No, io non ce la farei. Ad agosto no…
Quando vado in ferie lascio a casa anche il telefono della società. Già sto su immobilio (ricordo una discussione con @brina82 di qualche estate fa, era agosto ed ero al mare…), non riuscirei a lavorare mentre sono in ferie ad agosto, a settembre o a luglio si, un weekend si, ma ad agosto, la settimana al mare è sacrosanta. Quella settimana può cascare il mondo io NON ci sono. (È brutto da dire ma sempre qualche anno fa ad agosto c’era un mio parente che stava poco bene. Mi sono raccomandata, ci vediamo a fine mese. C’è l’abbiamo fatta).
Gratis per sempre!