Visto che hai specificato che non ti serve accedere a determinate applicazioni sul computer in ufficio, a questo punto come ti avevo già suggerito, la cosa più semplice e indolore è un account google drive.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ConfermoLa cosa più semplice ed efficace a mio parere è prenderti un NAS, un disco esterno, un serverino, come vuoi chiamarlo e usarlo per metterci le cartelle con i files del lavoro che puoi rendere accessibili da remoto.
Io uso Qnap ad esempio ed è ottimo.
Per questo tipo di applicazione il NAS va bene così come Google Drive.Quello che io vorrei è poter accedere dal mio portatile, alla cartella con le pratiche in corso, che ho sul PC dell’ufficio, per poter prendere da lì dei documenti da mandare al Notaio mentre sono a casa tipo nel weekend.
No, io non ce la farei. Ad agosto no…Così ho potuto lavorare al mare e in vacanza, se c'era necessità
Ma non è obbligatorio lavorare al mare ! (anche se quest'anno in luglio, per poter fare la vacanza, ho dovuto farlo...)No, io non ce la farei. Ad agosto no…
Quando vado in ferie lascio a casa anche il telefono della società. Già sto su immobilio (ricordo una discussione con @brina82 di qualche estate fa, era agosto ed ero al mare…), non riuscirei a lavorare mentre sono in ferie ad agosto, a settembre o a luglio si, un weekend si, ma ad agosto, la settimana al mare è sacrosanta. Quella settimana può cascare il mondo io NON ci sono 😂😂😂 . (È brutto da dire ma sempre qualche anno fa ad agosto c’era un mio parente che stava poco bene. Mi sono raccomandata, ci vediamo a fine mese. C’è l’abbiamo fatta).
Gratis per sempre!