Bene
L'avete voluto voi, ma ora lo leggete tutto, cassi vostri.
L'Ai si alza la mattina e apre l'ufficio, controlla l'agenda degli appuntamenti che deve svolgere, e parte, se non li deve fare controlla la documentazione della casa che ha preso ieri, la inserisce nell'archivio e ne prepara gli annunci, dopo essere andato a visitarla, essersi fatto raccontare il più possbile dal proprietario, aver fatto le foto, aver raccolto le infomrazioni che servono.
Risponde alle chiamaate di chi legge un annuncio o comunque ha un bisogno o una curiosità da soddisfare, parte per l'appuntamento, torna, chiama qual signore che ha saputo vende/affitta, ci parla, ascoltandone anche le ragioni (chi vende o affitta casa ha quasi sempre una storia da raccontarti)_ riparte per l'altro appuntamento, nel quale il cliente ha insistito per vederlo indicandolo precisamente, non gradendo di perder tempo (lui), ma appena visitato si lamenta vistosamente davanti alla proprietaria del fatto che l'appartamento è piccolo e brutto nonostante la scheda dicesse che era grande, l'agente gli fa notare che la scheda (che ha con se) dice trilocale con superficie di 70 mq, ma il cliente insiste di aver letto che c'era anche la soffitta e quindi pensava di ricavarci due camere... [] torna in ufficio, dopo aver fatto perdere tempo [il suo non conta].
Comincia a buttare giù la pubblicità per promuovere gli immobili e risponde alle chiamate dei clienti e fa appuntamenti, cerca case, ascolta esigenze, risponde ai forum sistemando le casate che scrivono i clienti che non sanno di cosa parlano e invece di chiedere affermano, aiuta un tipo che ha comprato da se, ma non sa come risolvere la sua situazione, chiama il tecnico di quella trattativa che hain ponte per sollecitare la RTN in modo che si possa provcedeere al compromesso (ma lui è un tecnico, e ha tanto da fare, quindi il cliente lo scusa), riceve la telefonata dal Notaio di un altro affare che gli comunica che manca il pagamento di una Ipoteca per procedere ( e nel frattempo pensa "ma da quando mi stipendia?"), sistema un contratto di affitto che poi manderà al consulente di parte che scriverà una riga in più dicendo che senza il suo intervento sarebbe stato un contratto di merxa (con plauso del cliente) che l'Ai sa essere un emro intervento di facciata, ma va bene così, fa una ricerca tra le richieste che h a in portafoglio, le chiama scartando i maleducati e chi "ha trovato" nonostante la richiesta sia di oggi ( e intanto paga il telefono, e di tempo, e si dovrebbe sentire anche dispiaciuto di averli disturbati, secondo alcuni di loro, quelli da scartare intendo) proponendo a quelli seri gli immobili che ha, invitandoli a visionarli nel suo sito o inviandoli le schede o meglio invitandoli in ufficio per chiaccherare e valutare anche la potenzialità effettiva di acquisto (sì, perchè molti non sanno nemmeno quanto possono spendere o cosa succede se vendono o affittano in un certo modo e in certe condizioni) e fissandoci un eventuale appuntamento di visita, oltre a curare i clienti che ha già in carico con la stessa operazione.
Chiama i proprietari di immobili che il mercato "snobba" per qualsiasi motivo (ci sono anche immobili apparentemente a prezzo snobbati) per cercare di analizzare cosa non va, controllando il lavorto e gli esiti degli appuntmaenti o proposte precedenti, decidono il da farsi: abbassiamo il prezzo, cambiamo l'annuncio, sistemiamo le foto, proviamo a venderlo diviso invece che tutti e due gli appartamenti assieme...
L'Ai fa questo per il 99% del suo tempo GRATIS risucotendo solo per l'1% del suo tempo, e si sente dire "cavolo, mi hai portato a vederla e l'ho comprata subito, e ora vuoi tuti questi soldi?"
L'Ai prima è come il contadino.
Prende un terreno (il mercato) lo ara (crea i presupposti per farlo funzionare), lo coltiva con i semi che ha e cerca di far crescere le piantine annaffiandole di continuo con la sua opera.
Poi l'AI è come il fornaio.
Quando trova l'incastro (compratore/venditore), prende il grano (gli interessi contrapposti delle parti), lo impasta (li fa incontrare), lo fa lievitare (ci mette la sua opera mediatrice), lo cuoce (lo osserva lievitare con l'ausilio dei tecnici e tenendo le parti legate anch ese ci sono problemi risolvibili intervenendo fino a metterlo in forno al momento giusto oper ottenere un buon contratto per entrambi) e lo sforna pronto da mangiare.
IN quel momento arriva il notaio, che ha il SUPERMERCATO, dove i fornai portano il loro pane, ci piazza due etichette, il prezzo, gli ingredienti e sembra che il pane lo faccia quasi lui...
Come vedi ho tralasciato tutti gli adempimenti burocratici ecc., tutti i luoghi comuni (siamo professionisti, ti facciamo risparmiare, siamo meravigliosi) e ho tralasciato di dirti molte altre cose, perchè quelle, ritengo, le può desumere qualunque persona intelligente, civile e che ha un cervello pensante, per gli altri, ho mollato da tempo.
dedicato a tutti coloro i quali pensano...ma mi ha accompagnato solo 2 volte...e vuole tutti questi soldi!'??
ORIS....SEI UN GRANDE