Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si certo che esiste
La raccolta firme non si è conclusa nei tempi stabiliti, quindi per logica dovrei essere libero da impegni. Vero?
L'agenzia mi ha comunicato verbalmente il ritardo, insieme all'intenzione di accettare la proposta da parte degli altri eredi che ancora non hanno firmato e di porre una data "retroattiva" come se avessero rispettato i tempi stabiliti.
Io mi sono rifiutato in quanto andrebbe ad intaccare i miei tempi della clausola di fattibilità del mutuo!
Ben conscio che la cosa migliore sarebbe ricominciare l'iter d'accapo e premesso che sono ancora intenzionato a completare l'acquisto, vorrei evitare di attendere un altro mese.
E' tutto regolare se loro firmano in ritardo ed io accetto il ritardo controfirmando la proposta?[/FONT]
mmh ho il vago sospetto che l' agente dell' O.P. non accompagni al rogito.....anzi di questo passo non porta da nessuna parte.......
E' possibile ma non è certo. Sarebbe necessario verificare molto attentamente la formulazione dell'intera proposta d'acquisto.
Il comma 3 dell'art. 1326 c.c. stabilisce: "Il proponente può ritenere efficace l'accettazione tardiva, purchè nei dia immediatamente avviso all'altra parte."
So che c'è il problema del mutuo ma come ha scritto @studiopci , la conclusione delle trattative in presenza di numerosi eredi ha spesso un chè di miracoloso.
Se l'immobile ti interessa, io procederei con l'istruttoria del mutuo senza ulteriori passaggi. E' vero che ci potrebbero essere ripensamenti e che, in questo caso, un contratto imperfetto risulterebbe facilmente attaccabile ma sei sicuro che, una volta sistemato il problema delle date, il tuo contratto risulterebbe veramente inattaccabile?
Secondo voi, visto l'andazzo, potrei proporre all'agenzia che accetterò in ritardo solo se riformuliamo le loro competenze salvo buon esito del Rogito?
Secondo voi è una proposta assurda e fuori dal mondo?
- se ti danno il mutuo ma la proposta viene disattesa perchè priva di valore, l'affare non si è concluso ed il mediatore non ha diritto al compenso
.
ma da parte di tutti i proprietari però ed entro la data che avete stabilito.è specificato che il compenso è dovuto all'atto dell'accettazione della proposta,
ma da parte di tutti i proprietari però ed entro la data che avete stabilito.
Ora come state procedendo? Sai che non l'ho capito?
Gratis per sempre!