E scusami Piersilvio, quale sarebbe la valutazione corretta da fare? Dargli quello che chiedono, magari non me la vendono lo stesso perché sono antipatico e pignolo.. guarda bene sulla tua sfera di cristallo. Dimmi, se gli offro quello che chiedono riesco a prenderla? Se avessi letto attentamente, come dici di aver fatto, agente mi ha dato un range di prezzo e la definizionz di trattabile visto che costruttore sa che immobile ha qualche anno e qualche vincolo (finestre, colonne etc) quindi su quella scorta offrirò sulla base della mia valutazione
Te l’ho gia’ spiegato Fabio.
Ma pare, che badi piu’ ai fronzoli e alle provocazioni, piuttosto che alla sostanza.
Che seppur sarcastica e’ tratta da una semplice operazione aritmetica.
Singolare che un autoproclamato pignolo non sappia farne.
Riusciresti a prendere la casa se fossi incisivo nella tua azione di acquisto.
Che invece e’ basata su impegni sospesi, al riparo da rischi e da obblighi, che si devono assumere gli altri, con tempi che si protraggono fino all’anno prossimo.
A queste condizioni perfino il marocchino lavavetri del semaforo, farebbe una proposta di acquisto.
Secondo tanto genio, le parti, col mediatore con te in concorso e il costruttore, resterebbero in attesa dei tuoi comodi.
Che si concluderanno quando, ma soprattutto SE, si avverasseno i diversi avvenimenti che ti riguardano.
Cio’ che in un concetto solo si difinisce mancanza di forza contrattuale.
Oppure mancanza di virilita’.
Se vogliamo riutilizzare quella similitudine che gia’ sappiamo.
Di fatto, hai gia’ preso in faccia, il primo semaforo rosso:
Non ti accettano la sospensiva.
Arriveranno presto e di fila, tutte le altre sventole che inesorabilimente ti attendono.
Che ti confermareanno tutta l’azione scomposta finora posta in essere.
Compresa l’assistenza di questo tuo mediatore, che anziche’ intermediare, giuoca d’azzardo.
Financo volendo leggere nel pensiero del costruttore.
Non tutelando il suo e quindi neppure il tuo interesse.
Sia chiaro.
Pure io tifo per te.
Confidando nella buona sorte della kabala esoterica:
più che altro devo sperare di vendere entro i termini... Trattabilità rispetto al valore che mi ha detto agente la ho già messa in conto.