Da quello che ho capito... lui già lo sapeva perché detto dall'AI della causa etc...Prima di formalizzare l'offerta ci si reca dal notaio e si scopre la magagna.... che scoperta così fa sorgere mille dubbi! Non era il caso che il mediatore facesse una minima ricerchina per chiarire fin da subito questa peculiarità?
Alla fine si è risolta in niente, ma queste sono proprio le cose che possono minare un compromesso!!!
Il notaio ha rilevato che c'era la trascrizione sull'immobile e ha chiesto lumi.
A quel punto il costruttore ha inviato documentazione a spiegazione del vincolo... e se nn ricordo male da qualche parte si diceva 120 giorni...
(l'AI che sta nel mezzo era informato.. altrimenti non avrebbe proseguito...)
Quindi il tempo che l'AI e il costruttore hanno lasciato senza chiedere nessuna firma è anche a fronte di questo... Entrambi NON avevano immediata fretta.
Ecco perché si è alzato il sipario delle piantine e tutto il resto...
Ma finito quel lasso di tempo non lo inseguiranno +... Infatti il piede è già stato puntato sul... "non accettiamo la sospensiva per il mutuo..." = non perdo altri mesi...
Perché fino ad oggi faceva "comodo" a tutti quanti... finiti i vincoli... libero di prendere il suo progetto di piantina già modificata e proporlo ad un altro... (se già non lo sta facendo).
Quindi, a mio parere, se da un lato non ha agito male (il colpo al cerchio)... dall'altro ad oggi manca "il colpo alla botte..."
Ultima modifica: