U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Scusami Piersilvio tutto vero quello che dici, ma sinceramente preferisco essere nella condizione di fare offerta sapendo che cosa c è che non va nella casa e cosa invece è a posto, piuttosto che vincolarmi con offerte e proposte che se accettate diventano per me vincolanti. Ora so bene che tutte le condizioni che ho scritto e che hai correttamente ripreso devono verificarsi, così come anche offerta che intendo fare, ma al meno a un no so se mi conviene alzare la posta in gioco oppure se fermarmi li. Ovvio che la vendita della nostra casa e discorso mutuo e salto al buio, e voi agente preferite proponenti con cash, ma finché non trovo la "mia casa ideale", a che cosa serve vendere la propria.. come avrai capito siamo abbastanza esigenti e pignoli, quindi prima trovo casa e poi faccio offerta e vendo la mia. Unico salto un po' nel buio oltre alla vendita della casa nostra è discorso mutuo, ma con ltv basso e rapporto rata reddito sotto al.30% penso di essere un cliente abbastanza ideale. Poi se perdo lavoro, mi lascio con la moglie, rialzano tassi sono tutti imprevisti che dovrei affrontare anche se ho già venduto la mia

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusami Piersilvio tutto vero quello che dici, ma sinceramente preferisco essere nella condizione di fare offerta sapendo che cosa c è che non va nella casa e cosa invece è a posto, piuttosto che vincolarmi con offerte e proposte che se accettate diventano per me vincolanti. Ora so bene che tutte le condizioni che ho scritto e che hai correttamente ripreso devono verificarsi, così come anche offerta che intendo fare, ma al meno a un no so se mi conviene alzare la posta in gioco oppure se fermarmi li. Ovvio che la vendita della nostra casa e discorso mutuo e salto al buio, e voi agente preferite proponenti con cash, ma finché non trovo la "mia casa ideale", a che cosa serve vendere la propria.. come avrai capito siamo abbastanza esigenti e pignoli, quindi prima trovo casa e poi faccio offerta e vendo la mia. Unico salto un po' nel buio oltre alla vendita della casa nostra è discorso mutuo, ma con ltv basso e rapporto rata reddito sotto al.30% penso di essere un cliente abbastanza ideale. Poi se perdo lavoro, mi lascio con la moglie, rialzano tassi sono tutti imprevisti che dovrei affrontare anche se ho già venduto la mia

Pignoli per l’azione e l’adempimento degli altri.

Per la vostra azione, i condizionali, le incertezze, i rischi di buchi economici e di provvista, invece abbondano.

Il giardino dell’altro in ordine e fiorito.
Il proprio sottoposto ad ogni genere di rischio e pericolo.
Uno strano modo di essere scrupolosi.

Se, arrivati a settembre, non avrai risolto tutto come oggi auspichi, forse qualche difformita’ o cavillo per prendere tempo ti occorrerebbe di piu’, che avere davanti un prodotto pronto per essere trasferito e che ti porra’ ipso facto, in una condizione di inadempienza.

Tuttavia, per paradosso, questa sarebbe la buona notizia.
Perche' sta a significare, che la tua proposta di settimana prossima, e' stata accettata.

Invece ancora no.

Perche' la tua proposta stracciata, ad effetti molto differiti, se non sospesi, ancora non e' stata nemmeno presentata.

Dico sempre, che nella sceneggiata della compravendita, il venditore e' femmina.

Quella femmina e' stata preparata per ricevere Rocco Sigfredi.
Quando invece aprira' la porta si ritrovera' davanti un Pino Quartullo qualsiasi.

Facci sapere se ho imbroccato pure quest'altra intuizione.

Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
cavoli fortunato ad essere detentore unico della conoscenza assoluta.... immagino che le tue compravendite vadano sempre per il meglio... con la palla di cristallo in mano come faresti a non prevedere intoppi e mancate vendite?? ma si alla fine internet è anche questo, permettere a persone che neanche ti conoscono di fare supposizioni e illazioni.. per fortuna almeno in questo forum non tutti sono come te, e anzi dalla maggior parte di loro ho tratto spunto per consigli utili. Con questo chiudo e manterrò la "sospensiva da forum" fino a settembre, così da lasciare il dubbio se assomiglio di più a Rocco o Pino!!! :)

U

Utente Cancellato 10094

Ospite
PyerSilvio ha un suo essere brusco e assolutista a volte, ma in genere è realista.

Bisogna andare oltre le sue affermazioni perentorie - che possono infastidire - e tirare fuori il significato: spesso vale la pena.

io sono conscio dei rischi che sto correndo, sia in merito alla vendita della mia casa che per eliminare la sospensiva del mutuo... nella vita secondo me è bene ponderare tutti gli aspetti e sicuramente seguire i consigli di gente che ci è già passata o che professione tratta questi argomenti tutti i giorni. però sinceramente all'inizio mi potevano anche stare bene alcuni suoi interventi, ma sinceramente quando è andato sul personale definendomi "perditempo" oppure che tentenno solo perchè preferisco fare due controlli in più prima di fare offerte, non si è più nel campo di un consiglio esperto ma si rientra nell'era attuale di internet, dove è veramente facile dire le cose senza sapere bene come stanno nella realtà. Io ho cercato di essere il piu fair possibile, per farmi consigliare da voi al meglio, anche a costo di risultare pignolo... però come detto, tu lo definisci realista io lo definisco detentore di una verità assoluta che purtroppo non può essere, viste le numerose variabili in gioco.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il problema è che prima di fare visure e controlli sarebbe opportuno sapere se la propria offerta sarà accolta, a meno che non sia una proposta a prezzo pieno.

Ci sono molti acquirenti che sognano di poter acquistare l'immobile che vorrebbero al prezzo che vogliono...
Spesso rimane appunto un sogno.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
il venditore ci ha girato la sentenza con cui ha trovato l'accordo con il precedente acquirente.... c'è da attendere 120 giorni e poi procederà con la cancellazione. Abbiamo girato il documento al notaio che ci ha detto che è possibile procedere regolarmente adesso.
Questo è il punto essenziale, sapere se l'immobile è libero da gravami e trascrizioni che ne pregiudicano la momento la libera vendita.
Però Fabio ti devo fare anche io un appunto:
Capisco e condivido l'azione di assicurarsi della commerciabilità del bene, ho letto più volte che hai affermato che se non vendi l'appartamento comunque sarai in grado di saldare il prezzo al costruttore, ma quale prezzo?? ad oggi ancora non avete le BASI della trattativa avete smosso mezzo mondo per poi domattina sentirsi dire un NO!! la tua offerta è ridicola lasciamo stare tutto??
Io spero che il tuo agente abbia davvero ben presente il polso della trattativa, altrimenti è incapace, sta facendo perdere una marea di tempo a tutti.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
cavoli fortunato ad essere detentore unico della conoscenza assoluta.... immagino che le tue compravendite vadano sempre per il meglio... con la palla di cristallo in mano come faresti a non prevedere intoppi e mancate vendite?? ma si alla fine internet è anche questo, permettere a persone che neanche ti conoscono di fare supposizioni e illazioni.. per fortuna almeno in questo forum non tutti sono come te, e anzi dalla maggior parte di loro ho tratto spunto per consigli utili. Con questo chiudo e manterrò la "sospensiva da forum" fino a settembre, così da lasciare il dubbio se assomiglio di più a Rocco o Pino!!! :)

La cosa buffa Fabio è che la sfera di cristallo invece è saldamente nelle tue mani.

Mentre per noi di mestiere tali vicende sono film già visti.

Sei proprio tu a farci l' abracadabra, con la sfera predicante il futuro, fantasticando e azzardando su tutto e pure oltre.

Non sai a quanto comperi oggi e non sai a quanto venderai domani.
Questa la tua unica certezza.

Per questo effetto non sai quanto capiente sei oggi ne quanto debito dovrai fare domani.
Il tutto da definirsi a settembre dell'anno prossimo.

Se tutti i tuoi intrugli, gli alambicchi e le tue pozioni magiche, hanno nel frattempo funzionato.

Perchè il futuro non lo può prevedere nessuno.

Insidie, rischi e pericoli, da qui a settembre, potrebbero essere dei più svariati e non occorre essere il Mago Merlino per saperlo.

Ti muovi in senso contrario.
Scrivendo da destra verso sinistra commetterai un sacco di errori.

Convinto di essere prudente e cauto mentre Invece stai procedendo lanciando la pallina della fortuna.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Questo è il punto essenziale, sapere se l'immobile è libero da gravami e trascrizioni che ne pregiudicano la momento la libera vendita.
Però Fabio ti devo fare anche io un appunto:
Capisco e condivido l'azione di assicurarsi della commerciabilità del bene, ho letto più volte che hai affermato che se non vendi l'appartamento comunque sarai in grado di saldare il prezzo al costruttore, ma quale prezzo?? ad oggi ancora non avete le BASI della trattativa avete smosso mezzo mondo per poi domattina sentirsi dire un NO!! la tua offerta è ridicola lasciamo stare tutto??
Io spero che il tuo agente abbia davvero ben presente il polso della trattativa, altrimenti è incapace, sta facendo perdere una marea di tempo a tutti.
Concordo pienamente.

@fabiodl concordo pienamente con quanto ti viene scritto.
Ti dico di +, se avessi saputo che non vi era accordo sul prezzo non avrei nemmeno aperto le piantine. Per un semplice motivo... che il pezzo di carta tra le parti (se ben scritto) vincola non solo te ma anche l'altra parte.
Pertanto poi tutto quello che viene dopo... non è fatto per la "gloria" ma per arrivare all'obiettivo finale.
Poi sono emersi tutt'altri problemi e dici ok... logica la verifica...

Ma... i soldi sono elemento cardine di qualsiasi trattativa.

Ora come vedi il costruttore sta fornendo senza problemi anche gli elementi al notaio affinché si possa procedere.... ma tu?
Una volta che avrai chiarito anche il pelo dell'uovo sulla base di cosa potrai proporre un ribasso di prezzo? Se l'immobile è tornato sul mercato a luglio e già ha suscitato interesse... pensi che non trovi un altro compratore?

Se nn arrivi al dunque mettendo i remi in barca... il rischio è quello di fare da apripista... ad un compratore + efficace... visto che ad oggi non avete alcun vincolo in essere.

Jan80

Membro Senior
Professionista
Sarà, ma per me @fabiodl non ha agito male!
Ricordo infatti che l'immobile nello stato di fatto in cui si trovava non interessava al nostro promissario acquirente (oramai!) e fare una proposta per qualcosa che non interessa lo trovo una sciocchezza: cosa si offrirebbe?
Ha invece ben fatto ad accordarsi per le modifiche che renderebbero l'immobile di suo interesse e chiarito che la proposta sarà comprensiva della progettazione, direzione lavori e realizzazione delle medesime in modo da ottenere un immobile come riportato in planimetria allegata.

Chiaramente c'era il rischio, seppur minimo dato il lasso di tempo che l'immobile non finito era già rimasto sul mercato, che un nuovo acquirente si affacciasse alla porta e "soffiasse" l'appartamento al nostro @fabiodl ..... un immobile che comunque non era di suo gusto!

Ho notato fin da subito il suo grande interesse per l'immobile, atrimenti non avrebbe fatto tutto ciò viste le modifiche da apportare, e, non avendo la certezza di un suo impegno immediato nell'acquisto, a mio avviso ha messo sì in moto l'agente immobiliare per la vendita del suo immobile ..... ma senza troppa fretta!

Prima di formalizzare l'offerta ci si reca dal notaio e si scopre la magagna.... che scoperta così fa sorgere mille dubbi! Non era il caso che il mediatore facesse una minima ricerchina per chiarire fin da subito questa peculiarità?
Alla fine si è risolta in niente, ma queste sono proprio le cose che possono minare un compromesso!!!

Ora che si fa? Nuova discussione a parti invertite o continuiamo qui?

Chissà se @fabiodl vorrà accettare o meno offerte con sospensiva mutuo....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto