P

PROGETTO_CASA

Ospite
Comunque per stare fuori tema ricordo le estati del 2012 e 2013 e quanto ero preoccupato.
Oggi mi sembra tutta un'altra situazione cioè molto migliore sia nei risultati che nelle aspettative future.

salvoc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
scusate, sono un nuovo iscritto .
Ho rogitato senza registrare preliminare con caparra. Vorrei effettuare il ravvedimento , è possibile ? avrei dovuto versare lo 0.5% della caparra al compromesso. Al rogito quindi non ho scontato questa cifra perchè non versata e ovviamente ho pagato le imposte dovute . Come calcolare il ravvedimento?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
scusate, sono un nuovo iscritto .
Ho rogitato senza registrare preliminare con caparra. Vorrei effettuare il ravvedimento , è possibile ? avrei dovuto versare lo 0.5% della caparra al compromesso. Al rogito quindi non ho scontato questa cifra perchè non versata e ovviamente ho pagato le imposte dovute . Come calcolare il ravvedimento?

E' meglio se apri una discussione specifica.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
lascia perdere che è meglio e non farti prendere da ansie inutili
hai già rogitato e hai pagato le imposte di registro oltre quelle fisse riferite alla compravendita non credo che qualcuno possa contestari qualche iregolarità ( anche perchè secondo me saresti il primo che si autodenuncia per l'omessa registrazione del preliminare dopo aver già stipulato il definitivo) manderesti in confusione anche i funzionari dell'ADE

Se proprio vuoi farti del male puoi autodenunciarti e richiedere all'ade il calcolo del dovuto (segue sempre il concetto del pagamento dell'imposta maggiorata degli interessi legali e una sanzione che la stessa ade ti calcolerà in maniera ridotta visto il tuo ravvedimento operoso (in questo caso una sorta di masochismo) ...anzi secondo me l'Ade ti sanzionerà di più perche secondo il mio pensiero nemmeno loro saprebbero calcolare il dovuto senza dubbi ed esitazioni quindi gli creeresti un problema ...

comunque un idea delle sanzioni per diverse tipologie di irregolarità riferite a tributi la puoi trovare qui

vedi link

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto