P

PROGETTO_CASA

Ospite
Comunque, per la collocazione dei miei uffici rogito in tutta italia, spesso a Bologna, Mantova, Milano, Bolzano... una volta anche a Tuscania. Nessun notaio mi ha mai contestato un assegno in data antecedente al rogito, in assenza di un compromesso registrato.
La registrazione di un contratto sottoscritto tra due parti rispetto alle quali io sono terzo... non può certamente essere imposta dall'agente.
La solidarietà dell'agente non lo esime dalla rivalsa nei confronti della parte cui veniva imputato quell'adempimento.
Il notaio non deve certificare i pagamenti... deve raccogliere una dichiarazione delle parti.

Il Notaio non contesta.....scrive. Ti ho chiesto cosa ha scritto il notaio sul rogito a fianco importo assegno, banca e data.
Caro non far finta di non capire dove voglio arrivare: fino a pochi anni fa non esisteva alcun controllo automatico.
Oggi vengono inviati avvisi bonari per ritardi di pagamento di ogni genere, anche per pochi giorni, come per pagamento IR annuale su locazioni. Oppure sono inviati accertamenti e richieste di riscossione a chi non chiude il contratto locazione scaduto antecedentemente.
Fra poco arriveremo ad altri tipi di controllo molto piu' ficcanti, tutti automatici e senza possibilità di appello.

Ultima modifica di un moderatore:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questo l'hai scritto tu?
"Nessun notaio mi ha mai contestato un assegno in data antecedente al rogito, in assenza di un compromesso registrato."

PS:
Per cortesia pero' se mi rispondi non giochiamo con le parole.

Appunto, rileggiti le due frasi. Evidentemente non sono in grado di spiegarmi.
Scusami. Ma non voglio appesantire inutilmente la discussione con ulteriori polemiche. Penso di aver rappresentato sufficientemente il mio punto di vista.
Diverso dal tuo. S'intende. Questo non mi ha autorizza a darti del dilettante ne direttamente ne indirettamente... ma... sul forum ognuno utilizza il suo stile... à la prochaine....

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Appunto, rileggiti le due frasi. Evidentemente non sono in grado di spiegarmi.
Scusami. Ma non voglio appesantire inutilmente la discussione con ulteriori polemiche. Penso di aver rappresentato sufficientemente il mio punto di vista.
Diverso dal tuo. S'intende. Questo non mi ha autorizza a darti del dilettante ne direttamente ne indirettamente... ma... sul forum ognuno utilizza il suo stile... à la prochaine....

Certo ognuno usa il suo stile a patto esso non rischi di danneggiare i clienti.
Fermo restando che si incontrino clienti sprovveduti....perché se ti capita uno preparato (es:avvocato) magari si alza e ti saluta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto