l'agenzia sta vendendo a qiualcuno che offre di più
Regola base della professione dell agente immobiliare è: porti a casa la pagnotta quando la proposta è accettata..... mi sembra paradossale che il tuo agente abbia infranto tale aurea regola... quindi la faccenda puzza un poco....
Ultima considerazione è che, solitamente, gli agenti immobiliari hanno la cattiva abitudine di far firmare proposte irrevocabili con un termine entro il quale deve essere comunicata al proponente l' accettazione (NON A VOCE), non facendo ciò la proposta diventa inefficace, anche questa regola fa parte del bagaglio minimo di un AI... la faccenda puzza sempre di più...
Detto ciò l' alternativa è: o il tuo agente ha qualche lacuna di base molto grossa oppure ....... a questo punto dovresti anche tu sentire la puzza, l' aria è irrespirabile....
saluti
Smoker
PS se non dovessi capire il significato del mio scritto chiedi la traduzione all' utente Pyersilvio.....
PPS chiedi indietro tramite racc AR l' assegno di € 10000,00 e la proposta firmata in originale vediamo cosa succederà....
Mah.
Io non credo sia andata cosi'.
In un contesto cosi' insinuato, una buona norma, e' quella di rimborsare il cliente, dando motivazioni diverse e o piu' "accettabili", per distogliere un acquirente da una compera.
Con il fine di dirottarlo su un altro acquisto.
Quale furbacchione, degno di nome, si farebbe scappare un acquirente pronto, con ventimila euro di caparra in bocca...?