buon giorno, vorrei porre un quesito: dopo averlo visionato, con la mia compagna decidiamo di acquistare l'immobile nel fare la proposta d'acquisto chiediamo all'agente immobiliare di inserire la clausola che si procederà all'acquisto solo se la banca ci eroga il mutuo, a questo punto l'agente immobiliare appare trasecolato e dice di non poter mettere quella clausola perchè è lesivo per il venditore (vai a capire perchè lesivo per il venditore visto che per la proposta le abbiamo lasciato 5000€ e al compromesso ne dare altre 40.000€) la nostra risposta è stata che potenzialmente sarebbe stato più lesivo per noi, viste le cifre su elencate, e che senza questa clausola, che comunque il nostro notaio avrebbe messo nel compromesso, non se ne faceva nulla; così ha detto che andava bene ed ha aggiunto la clausola; mi chiedo come mai questa resistenza? E' una cosa così inusuale nelle compravendite? O ha qualcosa da nascondere? Anche perchè ha una certa fretta di concludere. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Grazie Fabio
Grazie Fabio