Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
continuo a non spiegarmi.
quello che voglio dire è che PRIMA mi faccio i conti in tasca, verifico quanto ho di mio, quanto al limite mi può dare la zia peppa, chiedo alla banca di dirmi quanto può darmi lei (una volta si rilasciavano anche i certificati di disponibilità); POI comincio a cercare casa.
sapendo di poter prendere a male parole chi ti dice con sussiego "eh! ma sono solo 15.000 euro in più".

su questo, secondo me, sareste VOI titolati a chiedere una penale a chi non fa chiudere un affare perchè non ottiene il mutuo.

Ti hanno già risposto in merito, ma ti assicuro che è disperante rendersi conto - oggi come ieri (anche nei cosiddetti anni d'oro ho sempre preferito sconsigliare un acquisto ad un cliente che a mio parere non se lo poteva permettere...) di quante persone non hanno la minima idea di quanto possono permettersi di mutuo...

Perfino negli affitti, molti si muovono senza sapere :shock: che ci sono i mesi di deposito cauzionale e che, tra il deposito cauzionale, il mese di affitto anticipato e la mediazione dell'agenzia, sono necessari almeno 4 mesi di disponibilità finanziaria...

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ti hanno già risposto in merito, ma ti assicuro che è disperante rendersi conto - oggi come ieri (anche nei cosiddetti anni d'oro ho sempre preferito sconsigliare un acquisto ad un cliente che a mio parere non se lo poteva permettere...) di quante persone non hanno la minima idea di quanto possono permettersi di mutuo...

Perfino negli affitti, molti si muovono senza sapere :shock: che ci sono i mesi di deposito cauzionale e che, tra il deposito cauzionale, il mese di affitto anticipato e la mediazione dell'agenzia, sono necessari almeno 4 mesi di disponibilità finanziaria...
Sembra capitino solo nei nostri uffici...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

guarda, in questo caso non ce l'ho con l'intermediario in prima persona; è abbastanza evidente che è in questo caso è il braccio armato della proprietà; ce l'ho con quest'ultima.
cioè, voglio dire... è come se io andassi da lui e gli dicessi che, coeteris paribus, voglio il parquet di massello da 2 cm anzichè il prefinito. "tanto con ti cambia"?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto