Scusa se ti contraddico, ma purtroppo non vi ho raccontato altre problematiche che aveva la casa (una fra tutte è che uno dei 5 proprietari non è in grado di intendere e di volere è habun tutore. Quando alla mia domanda all'AI "ma chi firma allora? Mi puoi portare un documento che dice chi è il tutore e che cosa può firmare e cosa no?" La risposta è stata "firma il tutore ovviamente. Il documento non c'è..ma uno degli altri 4 proprietari, anzi la figlia di uno dei 4 proprietari, ti fa una dichiarazione scritta ricchi è il tutore..". A te sembra una cosa normale?? A me no. E neanche al notaio che quando l'ho raccontato mi ha detto "il tutore delle andare davanti al giudice e deve rilasciare un'approvazione o no che il tutore può firmare).
E poi quando l'altro giorno ho portato queste ricerche del notaio sul pignoramento e ipoteca l'AI non mi ha detto che non sapeva nulla...mi ha risposto solo"ma no, non è niente..i proprietari mi hanno detto che sono cose vecchie che già hanno pagato.." . Io chiedo se lui ha letto documenti che attestavano che avevano davvero pagato, e la risposta è stata NO (quindi credi a quello che ti dicono a voce e non credi ai documenti "ufficiali" che mi lascia il notaio?!...andiamo bene!).
Io non so se l'AI sapeva o no..però sta di fatto che andando in altre agenzie, vedendo altre case.. gli altri agenti, se c'erano problemi su una casa, lo dicevano subito (una aveva un ipoteca di Equitalia e gli agebti l'hanno detto subito).
Ok, non parliamo di truffa....però di persone incompetenti che mi hanno fatto "perdere" quasi un anno (da marzo 2016 vorrei ricordare) con conseguenza di vedermi i tassi aumentati del mutuo..SI!!!
Grazie comunque della tua risposta
Si vendono montagne di case, con tutori, curatori, rappresentanti legali, amministratori di sostegno e chi ne ha, più ne metta.
La circostanza, che debba intervenire un giudice o più giudici, per questa o quella motivazione, ti pone in un contesto di assoluta garanzia.
Senza non si può' vendere.
La presenza dell'autorità giudiziaria, serve a prestare la tutela, a chi non e' in grado di fare da se'.
Per questo effetto, i tempi burocratici si dilatano e giuocoforza si subiscono delle lungaggini, che sono da ritenersi quali di forza maggiore.
Pure se avessi tutti i soldi pronti nelle tasche senza il nulla osta del tribunale non si puo' procedere.
Potresti far subire pure tu delle lungaggini, nel momento della richiesta del mutuo, atteso che il nulla osta al finanziamento che vi occorre per l'acquisto, non dipende da voi, ma deve arrivare dalla banca.
Per quanto riguarda i gravami, e' improbabile che l'agente non ne sapesse nulla, poiché' come hai potuto notare, basta fare alcune semplici visure, perche' questi si pongano in evidenza, senza stracciarsi troppo le vesti.
Pure il fatto, che sulla proposta non siano indicati, non significa nulla.
I debiti, non possono essere trasferiti, assieme alla casa.
Diifatto, la loro pubblicazione, ha la funzione di inibire la vendita, consentendola solo nel momento che i crediti vantati, vengano soddisfatti.
Quindi la proposta e il tuo acconto, che pure nemmeno e' stato versato, determinando che non stai rischiando un bel niente, trova la sua funzione, squisitamente prenotativa sul bene oggetto di compravendita.
Se non ci fosse la proposta, in quella pratica, il notaio e la banca che stanno tanto sindacando, non avrebbero neppure ragione di essere
Ultima modifica: