Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Strategie e scelte personali; ma perché prendere 15, se hai la ragionevole certezza di poter prendere 20 ?
La certezza di prenderne 20 l'avrà solo ad avvenuta vendita,per adesso si lascia scappare un cliente che paga cash più di 500k,pensa quando porterà altre proposte al venditore con sospensiva per il mutuo o perché devono vendere un altra casa.
Il tempo passa e i mandati scadono,c'è anche il rischio che non prenda nulla.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La certezza di prenderne 20 l'avrà solo ad avvenuta vendita,per adesso si lascia scappare un cliente che paga cash più di 500k,pensa quando porterà altre proposte al venditore con sospensiva per il mutuo o perché devono vendere un altra casa.
Il tempo passa e i mandati scadono,c'è anche il rischio che non prenda nulla.
Nella mi esperienza, non funziona cosi come pensi tu.
L'agente di solito sa se ha in mano un immobile vendibile, anche perché ( almeno per me era così), prendevo incarichi solo se il prezzo di vendita lo valutavo io .
Una casa da 500 o più di solito non viene comprata con sospensiva mutuo, e comunque , come ripeto, ognuno si comporta come vuole, ma non trovo nemmeno professionale accettare di abbassare le provvigioni per paura di non incassare altro; dimostra scarsa consapevolezza del proprio lavoro.
E chi spende un miliardo di lire ( a dirla così suona meglio, a volte), non è uno sprovveduto che non sa quanto può spendere, e cerca serietà.

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nella mi esperienza, non funziona cosi come pensi tu.
L'agente di solito sa se ha in mano un immobile vendibile, anche perché ( almeno per me era così), prendevo incarichi solo se il prezzo di vendita lo valutavo io .
Una casa da 500 o più di solito non viene comprata con sospensiva mutuo, e comunque , come ripeto, ognuno si comporta come vuole, ma non trovo nemmeno professionale accettare di abbassare le provvigioni per paura di non incassare altro; dimostra scarsa consapevolezza del proprio lavoro.
E chi spende un miliardo di lire ( a dirla così suona meglio, a volte), non è uno sprovveduto che non sa quanto può spendere, e cerca serietà.
Anche chi può spendere poco di solito cerca serietà

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Esatto,ma in questo caso la cliente non mi sembra molto soddisfatta del servizio
Non ha comprato, quindi non dovrà pagare nulla.
Anzi, in questo caso, come nei confronti di tutti quelli che visitano e basta, l'agente ha speso il suo tempo, senza alcun compenso.

Se poi torno sul tuo post "offri quanto chiedono, ma dai meno di provvigione", il suggerimento non era legato alla qualità del servizio, ma solo alla ricerca di un risparmio economico, sulla pelle del mediatore.
Ribadisco che , secondo me, fare i conti nelle tasche altrui non è mai una bella cosa ;)

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
I conti in tasca li fanno tutti,e chi dice di non farli mente.
"Sulla pelle del mediatore" mi sembra un po forte come espressione,se dovessi trovarmi nei panni di un mediatore,tra rischiare di non prendere niente e prendere "solo" 15k prendo i 15 senza sentirmi svilito nel mio lavoro,poi se ho la certezza di prenderne 20k ovvio che.
L'utente del forum non mi sembra sia andata li a giocare ha fatto una proposta da 500k con assegno allegato di 20k.
Se l'ai non porta a casa la trattativa su quelle basi,forse tanto buono non è

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se l'ai non porta a casa la trattativa su quelle basi,forse tanto buono non è

E dalli !

Ma lo volete capire che chi decide è il proprietario ?

Il mediatore non ha alcun potere decisionale, può consigliare, mostrare le positività di una proposta, evidenziare il vantaggio di vendere subito, ecc. ecc, ma NON PORTA A CASA NIENTE SE IL PROPRIETARIO NON VUOLE.

E' abbastanza chiaro, così ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto