Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
PatrickD8, non hai risposto alla mia semplice domanda, che ti ripropongo.
Sono certo che se la metti in atto ti si dissiparanno tutte le turbe immobiliari:

Ma se effettivamente vuoi concludere la compravendita, non fai prima a venire in Italia e parli direttamente con il notaio, l'agenzia immobiliare e l'erede?
Aalst si trova in Belgio, mica su Marte.

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
PatrickD8, non hai risposto alla mia semplice domanda, che ti ripropongo.
Sono certo che se la metti in atto ti si dissiparanno tutte le turbe immobiliari:

Ho contattato un notaio italiano dalla regione dove la casa si trova, un membro del Consiglio Direttivo regionale dei notai.

Accettare un pagamento in un conto corrente Dedicato sai un Problema per lei (ha citato il fisco italiano e le responsabilità per i notai perché non esiste una legge a riguardo).

Ha ammesso che c'erano un sacco di problemi con le banche francesi su questo.

Questo è solamente cercando d' escludere responsabilità. Ci sono notai italiani che stanno accettarla (lei ha anche ammesso di fatto esistono notai italiani che lo fanno, ma non ci riuscì - o non vuole? - mi indicare colui che fa).

Manderò un messaggio all'agenzia italiana dicendo loro che c'è un problema, con la legittimità della Proposta e con il notaio non accettare un pagamento.

Speriamo che lui mi richiama e mi sentirà ciò che sarebbe possibile.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E tre.
Ma lascia perdere tutte queste leggi e leggine europee ed extraeuropee che ti offuscano il cervello.
Stai acquistando un semplicissimo immobile proveniente da un'eredità, non l'intera nazione italiana.
Ti consiglio di concordare una riunione presso lo studio del notaio alla presenza del venditore, tua e dell'agente immobiliare.
Parlaci di persona e troverai, al 100%, tutte le risposte alle tue domande.
E sicuramente nella stessa riunione potri anche definire la compravendita.
Sempre che tu voglia sempre acquistare.

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
E tre.
Ma lascia perdere tutte queste leggi e leggine europee ed extraeuropee che ti offuscano il cervello.
Stai acquistando un semplicissimo immobile proveniente da un'eredità, non l'intera nazione italiana.
Ti consiglio di concordare una riunione presso lo studio del notaio alla presenza del venditore, tua e dell'agente immobiliare.
Parlaci di persona e troverai, al 100%, tutte le risposte alle tue domande.
E sicuramente nella stessa riunione potri anche definire la compravendita.
Sempre che tu voglia sempre acquistare.

Certo, come ho detto un pagamento della banco nel conto corrente del notaio e possiamo continuare.

Ma non come il notaio, membro del Consiglio Direttivo regionale dei notai, mi ha detto, dare un conto bancario al banco del venditore ma dire ch'è un conto bancario del notaio.

Accetare un pagamento nel Conto bancario d'un notaio Italiano e un Problema ma
commettendo una frode nei confronti di una banca non è uno.

Spero per il bene delle parti coinvolte con il mio acquisto non sarà la gestione in questo modo.

E io ancora vorrei sapere se c'è un mediatore federale italiano perché non riesco a trovare uno e il problema con il deposito notarile deve essere risolto. Non mi piace lasciare le cose appese per gli altri.

Rosa1968

Membro Storico
Ad un giorno dal rogito .... Mese di agosto.
Da noi non c'è il deposito notarile e non vedo perché il giorno del rogito la parte venditrice non debba avere il saldo del prezzo. Non stai acquistando da un soggetto fallibile ma da un privato che ha ereditato.
Poi vedi tu.

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Ad un giorno dal rogito .... Mese di agosto.
Da noi non c'è il deposito notarile e non vedo perché il giorno del rogito la parte venditrice non debba avere il saldo del prezzo. Non stai acquistando da un soggetto fallibile ma da un privato che ha ereditato.
Poi vedi tu.

Per le banche francese, belge e ollandese deve fatto un bonifico bancario nel conto del notaio. Come ho scritto, questa matina il notaio ha confermato i problemi con le banche francesi.

Ha bisogno di mettere in guardia gli acquirenti stranieri di case che esistono dei problemi a causa della mancanza di legislazione.

I compratori stranieri dovrebbero essere in grado di andare ai loro notai nazionali - basato sulla legislazione europea, da mettere in vigore nella legislazione italiana - e il problema sarà risolto.

Tutte le Responsabilità del Governo Italiano.

Rosa1968

Membro Storico
Spiegaglielo ai tuoi venditori e vedi. Se non rogiti per questi motivi sei inadempiente. Tu ovunque compri ti devi adeguare alla legislazione del paese. Ci sono dei trattati internazionali e delle direttive dove il governo italiano si é adeguato. Ma non si discosta di una virgola. Non essendoci il deposito notarile non puoi pretenderlo. Devi ricercare altre tutele. Ma la casa la devi pagare il giorno dell'atto e quel giorno la parte venditrice deve ricevere il saldo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto