Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
infatti... il cliente se vuole ,gli do tutta la documentazione per richiedere il mutuo, con accettazione del prezzo proposto ma con la liberta' di venderead altri se non mi pongono paletti. Viceversa mi mette un check...sono cambiati i tempi e sempre più l'acquirente chiede la tutela.
ndr. premesso che sono anni che non prendo proposta con sospensiva mutuo .
@Ponz Parto dal presupposto che un AI di media diligenza , quando e' ( deve esserlo ) a
conoscenza in che banca il cliente va, l'importo del mutuo che richiede ( e lo scrive in proposta ) , ha visto la reddittualita' e fatto le info che la legge gli consente , a fronte di un picche , deve richiedere ( e io lo farei senza ombra di dubbio ) al cliente la motivazione del rifiuto della banca . E personalmente quando io le facevo ( caxxata immane ) le ho sempre pretese e sempre ricevute . Troppo comodo tenere inchiodata una casa per dei mesi e poi declinare per il sol motivo che la rata e' alta e non vuoi allungare il periodo ( razzo avevi fatto prima? nemmeno chiesto ) , CRIF sporca ( azzolina mi ero dimenticato di dirtelo ) , o semplicemente cambi idea ( come l'amico sopra ) e ti attacchi alla banca senza colpo ferire? eddai su...
se non ricordo male ,tre anni.... perche' lo trovi strano?Inverosimile che da anni non prendi una proposta vincolata al mutuo.
ma hai letto quanto ho scritto?La diligenza doverosa del buon A I poi, va a farsi benedire nel caso in cui il venditore, non avesse ne fretta, ne alcun remora ad accogliere la condizione sospensiva.
Decisione che spetta a lui con buona pace dell'intermediario diligente.
questo e' un tuo parere...te ne porto a iosa che fan contrario . O preferisci quelli che...Che si vedrebbe il piu delle volte scavalcato o sorpassato dai proprietari o da altre agenzie che invece accolgono e utilizzano la clausola.
Come sai, io la penso all'opposto, e no, mi è successo una volta sola che l'acquirente abbia fatto il furbo, una decina di anni fa e passa, in un ufficio filiale della mia società gestito su un ex socio, ufficio che oggi "esiste" ancora, dopo avermi copiato il marchio e costretto me a cambiarlo per non esser mai confuso con il titolare.ndr. premesso che sono anni che non prendo proposta con sospensiva mutuo .
@Ponz Parto dal presupposto che un AI di media diligenza , quando e' ( deve esserlo ) a
conoscenza in che banca il cliente va, l'importo del mutuo che richiede ( e lo scrive in proposta ) , ha visto la reddittualita' e fatto le info che la legge gli consente , a fronte di un picche , deve richiedere ( e io lo farei senza ombra di dubbio ) al cliente la motivazione del rifiuto della banca . E personalmente quando io le facevo ( caxxata immane ) le ho sempre pretese e sempre ricevute . Troppo comodo tenere inchiodata una casa per dei mesi e poi declinare per il sol motivo che la rata e' alta e non vuoi allungare il periodo ( razzo avevi fatto prima? nemmeno chiesto ) , CRIF sporca ( azzolina mi ero dimenticato di dirtelo ) , o semplicemente cambi idea ( come l'amico sopra ) e ti attacchi alla banca senza colpo ferire? eddai su...
Come sai, io la penso all'opposto, e no, mi è successo una volta sola che l'acquirente abbia fatto il furbo, una decina di anni fa e passa, in un ufficio filiale della mia società gestito su un ex socio, ufficio che oggi "esiste" ancora, dopo avermi copiato il marchio e costretto me a cambiarlo per non esser mai confuso con il titolare.
In Francia la sospensiva al mutuo c'è per legge e non mi pare funzioni peggio che da noi al compravendita...
Io le faccio e le chiudo praticamente tutte.
Mandali da me
Gratis per sempre!