Alessandro33
Membro Junior
Vorrei sapere se una proposta irrevocabile di acquisto è valida se non è firmata dall'agente immobiliare regolarmente iscritto al ruolo . Saluti Alessandro
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
come fà l'agenzia a dimostrare che la pratica è stata seguita dal titolare iscritto anzichè dal ragazzo che lavora per Lui che invece non è iscritto ?
la persona che ha seguito la mia pratica ( visione appartamento e stipula della proposta ) NON è iscritto al ruolo ma solo l'Agenzia quindi mancando la firma sulla proposta come fà l'agenzia a dimostrare che la pratica è stata seguita dal titolare iscritto anzichè dal ragazzo che lavora per Lui che invece non è iscritto ???
Io ho la proposta in mano , potrei far fare una semplice perizia calligrafica visto che un eventuale giudice avrebbe bisogno di qualcosa di reale per decidere e poi un giudice si chiederebbe almeno " perchè non firmare un documento di tale importanza se sei regolamente iscritto al ruolo " ... Non credete ?
Io ho la proposta in mano , potrei far fare una semplice perizia calligrafica visto che un eventuale giudice avrebbe bisogno di qualcosa di reale per decidere e poi un giudice si chiederebbe almeno " perchè non firmare un documento di tale importanza se sei regolamente iscritto al ruolo " ... Non credete ?
Io non credo.
Molte proposte non vengono firmate, ma proprio perchè non esiste l'obbligo. Perderesti in partenza.
La proposta puo essere stata compilata da un'altra persona (esempio la segretaria) in presenza dell'AI: per qst dico che la tua prova contraria non c'è....
L'eventuale transazione bonaria, come ti hanno gia detto, è la cosa migliore.
Gratis per sempre!