Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ricapitoliamo:
1. proposta di acquisto vincolata all'ottenimento del mutuo da ottenersi entro il 20.05;
2. entro il 20.05 deve ricevere la somma versata dal promissario acquirente in fase di proposta e di una ulteriore somma, quale integrazione caparra, alla stipula della scrittura privata (immagino si intenda il preliminare/compromesso);
3. entro il 30.09 atto definitivo con il saldo.
Ciò premesso:
vista la condizione di sospensività la proposta di acquisto la te accettata e di cui l'accettazione è nota a chi la ha sottoscritta (è divenuta un contratto a tutti gli effetti) è valida ma diventa efficace SOLO se entro il 20.05 ti viene comunicato che la parte promittente acquirente ha ottenuto il mutuo QUINDI in contratto/proposta diventa anche efficace; qualora, invece, non ottenessi -entro tale data- la conferma oppure ottenessi comunicazione circa il mancato ottenimento del mutuo la proposta di acquisto/contratto è diventato privo di efficacia e quindi sciolto (via di fuga).
Se il promittente acquirente ottiene il mutuo sei obbligato a procedere, stop!
I...il punto numero 1 che non è specificato nella proposta da quanto ho capito. Si parla di preliminare, ma non di termine per l'ottenimento del mutuo...
oh grazie tanto infatti io e' questo che volevo sapere quindi solo se entro il 20 maggio loro ottengono il mutuo e lo comunicano e non ho nessuna conferma che si fa il compromesso lo ritengo non valido .
grazie
l'agenzia l'ho contattata la scorsa sett. piu' volte ma la segretaria mi ha risposto che mi avrebbero ricontattato loro ma ancora niente siccome mi stanno veramente innervosendo e non trovo giusto che io dal 3 maggio, perche' ci sono andata io di persona non so ancora niente,forse non la vendo piu' per il momento omeglio la do' a un altra agenzia. comunque vi ripeto quello che c'e'b scriutto testuali parole c'e' scrittoquanto segue" la presente proposta e' vincolata al buon esito del mutuo richiesta dalla parte acquirente pertanto l'assegno al punto 3 verra' trattenuto dall'agenzia immobiliare fino alla data del preliminare al punto c.
questo punto c c'e' scritto "quanto a 15000 mila euro ad integrazione della caparra confirmatoria e da considerarsi altresi' quale principio del pagamento ad una redazione di una scrittura integrativa da stipulartsi presso la sede dell'agenzia entro e non oltre la data del 20/05/2010.
la proposta e' stata firmata il 13 aprile.
grazie di nuovo
Sarò stupida ma continuo a non capire che vuol dire il punto "C" .... il compromesso non è una scrittura integrativa
Gratis per sempre!