il punto c e' un punto che si trova sul loro foglio pre-stampato e li c'e scritto che il compromesso si fara in data che non dve andare oltre il 20 maggio. comunque non e' un comportamento serio dell'agenzia non farmi sapere niente

a gio75, Tu sei vincolato a fare il preliminare entro il 20 maggio, se entro quella data la parte acquirente non lo può fare indipendentemente dal perchè la proposta è scaduta e tu sei libero.

A mio modesto parere farei una cosa semplicissima, il 21-5 (dopo non aver ricevuto nessuna risposta) manderei un telegramma all'agenzia dove ti ritieni libera dalla proposta accettata per superamento dei termini in essa indicata.
Poi contatterei l'agenzia e chiederei spiegazioni.
Se a questa agenzia non avevi firmato incarichi liberatenei.
Dico ciò non conoscendo altro di quanto scritto sopra.
:wall:

Ho seguito tutta la discussione e a questo punto la cosa da fare è aspettare il 20/05 per la stipula della scrittura integrativa. L'importante è non vincolare più l'acquisto al buon esito del mutuo, ciò è possibile perchè la scrittura integrativa è successiva alla proposta e specificando che tutte le condizione stabilite per patto espresso fra le parti annullano tutte quelle precedenti. E chiaro che come il promittente acquirente si obbliga ad acquistare e saldare il prezzo entro quella data, il promittente venditore si obbliga a vendere e cosegnare l'immobile coevamente alla stipula del rogito. Pertanto indipendentemente dall'operato dell' agenzia e senza più clausole risolutive o vincoli vari si può concludere l'affare serenamente

Mi viene da chiedermi: ma l'AI ha fatto vedere ai futuri acquirenti la proposta accettata, da te??? E poi, cmq indipendentemente dalla condizione sospensiva del mutuo, alla proposta c'è una scadenza che è il 20 Maggio. Mi sembra strano che nessuno si sia fatto sentire. Credo , ovviamente bisognerebbe leggere tutta la proposta, che passato il 20 Maggio tu non sia legato in nessun modo a quella proposta. Anche perchè, io di solito, faccio rifirmare, per conoscenza , l'avvenuta accettazione ai futuri acquirenti. Questo è stato fatto???

Mi viene da chiedermi: ma l'AI ha fatto vedere ai futuri acquirenti la proposta accettata, da te??? E poi, cmq indipendentemente dalla condizione sospensiva del mutuo, alla proposta c'è una scadenza che è il 20 Maggio. Mi sembra strano che nessuno si sia fatto sentire. Credo , ovviamente bisognerebbe leggere tutta la proposta, che passato il 20 Maggio tu non sia legato in nessun modo a quella proposta. Anche perchè, io di solito, faccio rifirmare, per conoscenza , l'avvenuta accettazione ai futuri acquirenti. Questo è stato fatto???

si perche' io sono passata in agenzia il 3 maggio per sapere qualcosa ,in quanto, come ho detto in precedenza mi hanno contattata telefonicamente quel giorno non per farmi sapere qualcosa ma bensi' per fare un appuntamento a quel punto ripeto ho chiesto spiegazioni e ho preferito andare di persona a sapere perche' mi portavano un altra persona a veder il mio appartamento quando io avevo gia' firmato loro mi hanno risposto che si trattava di un altra persona interessata e se non andava a buon fine questa probabilmente avevamo un altra persona pronta . poi li ho richiamati il venerdi' 7 maggio e mi hanno risposto che erano tutti occupati da allora non li ho piu' sentiti e neanche lio ho piu' rivhiamati io perche' non mi sembra un comportamento corretto. perche' a questo punto se dobbiamo dare per buono tutto cio' che si firma io ho anche firmato nel mandato e loro hanno controfirmato che si impegnavano a tenere sempre informati la parte venditrice comunque io non mi faro' sentire fino al 21 maggio e poi vedro' se scrivere a loro un telegramma come suggerito da voi.

A mio modesto parere farei una cosa semplicissima, il 21-5 (dopo non aver ricevuto nessuna risposta) manderei un telegramma all'agenzia dove ti ritieni libera dalla proposta accettata per superamento dei termini in essa indicata.
Poi contatterei l'agenzia e chiederei spiegazioni.
Se a questa agenzia non avevi firmato incarichi liberatenei.
Dico ciò non conoscendo altro di quanto scritto sopra.
:wall:
telegramma o posso mandare un fax e' lo stesso
grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro