Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Chiedo conferma a silvana perchè lei è il guru dell'edilizia convenzionata, ma secondo me ci sarebbero gli estremi per la nullità parziale ossia chiedere l'esecuzione forzata del contratto ed acquistare l'immobile a 150.000euro
Si, Umberto, io però lo sai che ritengo che in questo caso si tratti di una "vacatio legis" e non sono favorevole a penalizzare i proprietari di questi immobili, che non sono tutelati da nessun aggiornamento di legge....
Non mi piacerebbe fare un'azione del genere, perchè non ritengo giusto che questi proprietari siano discriminati rispetto a chi ha comprato in edilizia libera.
Silvana
scusa???!!!
io lavoro spesso su immobili in edilizia convenzionata mi trovo davanti tutti i giorni certi personaggi, loro lo sanno, gliel' ha detto l' amico... e poi magari vengono a chiedere consigli dopo aver fatto i danni.. la gente deve imparare a vivere...
si discorso delicato.
quando fai un contratto di qst tipo, una volta firmato con caparre ect, se emerge che il proprietario vuole una parte del corrispettivo 'fuori' tu puoi far valere la parte 'buona' del contratto ossia renderlo parzialmente nullo. In pratica potresti chiedere di acquistare al prezzo imposto essendo la differenza di fatto inesistente in quanto irregolare. L'edilizia convenzionata è un campo minato quindi è necessaria la presenza di un legale oltre a quanto indica qui appena sopra la collega silvana
Si, Umberto, io però lo sai che ritengo che in questo caso si tratti di una "vacatio legis" e non sono favorevole a penalizzare i proprietari di questi immobili, che non sono tutelati da nessun aggiornamento di legge....
Non mi piacerebbe fare un'azione del genere, perchè non ritengo giusto che questi proprietari siano discriminati rispetto a chi ha comprato in edilizia libera.
Silvana
Tu mi stai prospettando addirittura una vendetta esagerata! Comunque se capisco bene, vista la portata della possibilità legale, mi consigli di rivolgermi a un legale specializzato? Vedo che ci sono avvocati specializzati in questioni immobiliari.....
Gratis per sempre!