sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ti ho lasciato un link della legge scaricalo faglielo leggere e digli che in base a quelle norme il contratto non vale un fico secco!! sei cerata che l'immobile sia una nuova costruzione???? e non una ristrutturazione???
 

Linda27

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ti ho lasciato un link della legge scaricalo faglielo leggere e digli che in base a quelle norme il contratto non vale un fico secco!! sei cerata che l'immobile sia una nuova costruzione???? e non una ristrutturazione???

ti ho lasciato un link della legge scaricalo faglielo leggere e digli che in base a quelle norme il contratto non vale un fico secco!! sei cerata che l'immobile sia una nuova costruzione???? e non una ristrutturazione???
Ti ringrazio moltissimo! voglio recuperare l'assegno senza l'intervento dell'avocato quindi questa legge sicuramente sarà di molto aiuto.. comunque si ti confermo che si tratta di una nuova costruzione
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si spera che l’agenzia sia regolare, e assicurata: non potevano non sapere, e anche la responsabilità di chi ha “mediato” mi pare evidente.
e qui si ritorna nel mio concetto..
E non metto la faccina perche' c e poco da ridere.
E vedrai che il "non lo sapervo " emergera' subito: un bell AI a fine (non) carriera dentro un container che dira "io ero qui nel mio container / mi avevano detto / io l ho solo fatta vedere / poi loro dovranno garantire / se non me lo dicono come facci a sapere che..."
Oltretutto con una persona straniera.
Mia cara e stimatissima @francesca63 gia sai che sara' quel che sara'..
Per quanto riguarda il resto penso che nemmeno facendolo apposta si potrebbe fare di peggio come tu stessa hai rilevato.
Non e chiaro nulla se non una descrizione valida per qualsiasi cosa abbia una porta e un tetto.
Nemmeno e chiaro se le autorizzazioni siano state rilasciate in quanto la mera richiesta nn garantisce l ottenimento.
Non vi e traccia di fideiossione bancaria
Non vi ie capitolato di nessun tipo
Non e nemmen ospecificata l entita della provvigione spettante a AI (sempre nel container)
Non vi e' nulla di nulla: il niente dentro un sacco vuoto.
@Linda27 vai subito da un civilista qualsiasi che provvedera' immediatamente a contattare questo carrozzone.
Nel mentre vai anche subito alla prima caserma della Guardia di Finanza: in generale sono ottime persone e sono certo che un giovane maresciallo di buon cuore alzera il telefono : vedrai che tutto si risolvera in un lampo.
Credimi che se fossi li li chiamerei io del tutto gratuitamente per una brutalizzazione delle mie.
Mi spiace davvero leggere queste bestialita' sia per la buona Linda sia perche le reputo macchie sulla professione che mi fanno sempre piu sostenere le mie posizioni radicali sula bonta del modello francese.
Saluti.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
non è mai stata registrata
Altro che registrata, per avere una validità (a parte formulazioni fantasiose che non so quanta validità possano avere e che comunque non vedo nel tuo caso) va fatto da un Notaio e trascritta.
si tratta di un progetto di una porzione di bifamiliare di futura costruzione,
Se ci sono i permessi di costruire ma non è stato dato il fine lavori quello che hai scritto vale meno della carta su cui è scritto.
Ti dovrebbero ridare l'assegno senza neanche protestare.

In astratto chiedo ai colleghi cosa pensano succederebbe nel caso uno si impegnasse al futuro acquisto di una porzione di fabbricato per cui ancora non sono stati rilasciati i permessi di costruire.

Contratto senza un oggetto valido o situazione che sfugge ai casi della legge?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In astratto chiedo ai colleghi cosa pensano succederebbe nel caso uno si impegnasse al futuro acquisto di una porzione di fabbricato per cui ancora non sono stati rilasciati i permessi di costruire.
l'argomento è delicato, ci ho pensato anche io, secondo me e ribadisco secondo me se manca il permesso di costruire l'oggetto del contratto non esiste, forse una opzione a titolo oneroso sarebbe il contratto giusto da stipulare.
 

STUDIO DUCHEMINO

Membro Junior
Professionista
Lascia perdere il fai da te. Contatta un legale esperto in questioni immobiliari ( non un civilista qualunque) con il preciso mandato di recuperare l’assegno in agenzia.
Il problema è sempre lo stesso, che in Italia si "evitano" gli avvocati per non spendere qualche centinaio di euro, per poi mangiarsi le mani dopo aver perso migliaia di euro. Ma tant'è, succede sempre purtroppo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto