ti ho lasciato un link della legge scaricalo faglielo leggere e digli che in base a quelle norme il contratto non vale un fico secco!! sei cerata che l'immobile sia una nuova costruzione???? e non una ristrutturazione???
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ti ho lasciato un link della legge scaricalo faglielo leggere e digli che in base a quelle norme il contratto non vale un fico secco!! sei cerata che l'immobile sia una nuova costruzione???? e non una ristrutturazione???
Ti ringrazio moltissimo! voglio recuperare l'assegno senza l'intervento dell'avocato quindi questa legge sicuramente sarà di molto aiuto.. comunque si ti confermo che si tratta di una nuova costruzioneti ho lasciato un link della legge scaricalo faglielo leggere e digli che in base a quelle norme il contratto non vale un fico secco!! sei cerata che l'immobile sia una nuova costruzione???? e non una ristrutturazione???
e qui si ritorna nel mio concetto..Si spera che l’agenzia sia regolare, e assicurata: non potevano non sapere, e anche la responsabilità di chi ha “mediato” mi pare evidente.
Fatti seguire da un avvocato, perchè da sola non ti ascolteranno.No, la proposta di acquisto non indica nessun permesso di costruire.
Cosa potrei dire di preciso all'agenzia per farmi dare in dietro l assegno? Quello che hai scritto?
Altro che registrata, per avere una validità (a parte formulazioni fantasiose che non so quanta validità possano avere e che comunque non vedo nel tuo caso) va fatto da un Notaio e trascritta.non è mai stata registrata
Se ci sono i permessi di costruire ma non è stato dato il fine lavori quello che hai scritto vale meno della carta su cui è scritto.si tratta di un progetto di una porzione di bifamiliare di futura costruzione,
l'argomento è delicato, ci ho pensato anche io, secondo me e ribadisco secondo me se manca il permesso di costruire l'oggetto del contratto non esiste, forse una opzione a titolo oneroso sarebbe il contratto giusto da stipulare.In astratto chiedo ai colleghi cosa pensano succederebbe nel caso uno si impegnasse al futuro acquisto di una porzione di fabbricato per cui ancora non sono stati rilasciati i permessi di costruire.
O semplicemente una prenotazione.l'argomento è delicato, ci ho pensato anche io, secondo me e ribadisco secondo me se manca il permesso di costruire l'oggetto del contratto non esiste, forse una opzione a titolo oneroso sarebbe il contratto giusto da stipulare.
Il problema è sempre lo stesso, che in Italia si "evitano" gli avvocati per non spendere qualche centinaio di euro, per poi mangiarsi le mani dopo aver perso migliaia di euro. Ma tant'è, succede sempre purtroppo.Lascia perdere il fai da te. Contatta un legale esperto in questioni immobiliari ( non un civilista qualunque) con il preciso mandato di recuperare l’assegno in agenzia.
e qui si ritorna nel mio concetto..Si spera che l’agenzia sia regolare, e assicurata: non potevano non sapere, e anche la responsabilità di chi ha “mediato” mi pare evidente.
Ho detto "qualunque" perche' e' materia "basica" alla portata di chiunque.Lascia perdere il fai da te. Contatta un legale esperto in questioni immobiliari ( non un civilista qualunque) con il preciso mandato di recuperare l’assegno in agenzia.
Gratis per sempre!