n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
A me la banca da il mutuo ed è l'attore più importante . L'intermediario è un male necessario ed il venditore il terzo da cui comprare. Il lavoro dell'agente finisce con l'incasso della provvigione che spera di avere il prima possibile. Ovvio che qui siete compatti e non vi mordete a vicenda. La realtà fuori da questo forum è ben diversa e la conosciamo tutti.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
A me la banca da il mutuo ed è l'attore più importante . L'intermediario è un male necessario
Aggiungerei che anche la banca è un male (spesso) necessario. E "spesso" lo direi anche per il mediatore.
Ovvio che qui siete compatti e non vi mordete a vicenda.
Beh, a dire il vero c'è anche qualcuno che considera la sospensiva mutuo un male necessario...
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Senza la sospensiva la maggior parte delle agenzie chiuderebbe ma diciamolo a bassa voce sennò gli agenti dovrebbero pure portare l'acqua con le orecchie alle banche.
 

connessioni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
comunque, per essere chiari. Nel mio caso la clausola è servita: l'agente non mi aveva chiarito l'esistenza di un box "triviso", tre posti auto coperti indivisi per tre inquilini, non regolamentati e non di proprietà. Stessa cosa per un giardino indiviso ma bonariamente recintato per un uso privato. Insomma, una situazione al limite del praticabile perché in una palazzina di tre fratelli sarei ora entrato io al posto di uno di loro.

Per dirla tutta: l'agenzia ha anche ammesso l'errore e rimosso un cartello affisso alla palazzina che riportava la dicitura "vendita di bla bla bla, più BOX e cantina".

Grazie al vincolo ho potuto "divincolarmi" da questa situazione, non rimettendoci nulla almeno spero (l'agenzia dice che può darmi l'assegno settimana prossima perché era già in cassetta di sicurezza). Non ci fosse stata la nota sarei stato "cornuto e mazziato", obbligato a proseguire l'acquisto oppure a perdere la caparra.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ci fosse stata la nota sarei stato "cornuto e mazziato", obbligato a proseguire l'acquisto oppure a perdere la caparra.

Oddio, se ti stavano promettendo in vendita qualcosa che non potevano mantenere, cosa apparentemente neanche tanto difficile da sapere per proprietario ed agente, non so chi sarebbe stato cornuto e mazziato...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto