brina82

Membro Storico
Professionista
@francesca63 Grazie mille!

@brina82 Grazie. La situazione non era facile, a mio avviso c'è stata davvero poca trasparenza iniziale da parte dell'agente che ha creato confusione fra me e la parte venditrice. Che fosse voluta o meno non lo so, sarò ingenuo, ma mi piace pensare che non ci fosse malizia dietro.

Il venditore in realtà aveva già trovato il nuovo immobile, attendeva di stilare il compromesso con me per svincolare la clausola sospensiva nella loro altra compravendita.
Si trattava quindi di cercare di far coincidere le date dei due atti e in questo il notaio è stato davvero molto bravo a mettere daccordo noi e la banca.
C'era solo un ulteriore problema, il venditore dovev anche eseguire dei lavori di ristrutturazione nel nuovo immobile, quindi gli servivano circa altri 3 mesi. Cosi il notaio, in accordo con me e la parte venditrice ha suggerito un deposito cauzionale con assegno di caparra/risarcimento depositato dal venditore e consegna chiavi differita di 3 mesi. Per ogni giorno di ritardo alla consegna delle chiavi era prevista una penale. Ma non ce n'è stato bisogno, la parte venditrice è stata molto onesta e disponibile.
Si ma poi, per la consegna delle chiavi, siete andati dal Notaio e lui ha semplicemente "verbalizzato", oppure avete fatto una specie di secondo atto, con tanto di annotazione in conservatoria, rispetto al primo?

Silverwood82

Membro Junior
Privato Cittadino
Abbiamo deciso un giorno io e la parte venditrice fissando appuntamento dal notaio, una volta che erano pronti.
Una volta ricevute e chiavi, mi hanno fatto firmare un foglio in cui dichiaravo l'avvenuta consegna e hanno restituito l' assegno al venditore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto