Buongiorno a tutti, purtroppo devo continuare la ricerca dell'immobile per le mie esigenze..
Ieri sono andata a visionarlo e l'agente immobiliare mi aveva nascosto che ha una veranda NON condonata e un altro spazio nei quali è stato cominciato un lavoro per un secondo bagno senza aver presentata alcuna richiesta al comune. Questo è il motivo per cui le vendite aventi esigenza di mutuo NON sono andate a buon fine. Quando ho chiesto se potevo vedere la documentazione prima di realizzare una eventuale proposta, l'agente si è irrigidito e mi ha detto che NON era possibile, cosa che invece altri agenti per altri immobili con problematiche ben più serie, avevano consentito a darmi prima di realizzare una eventuale proposta qualora fossi stata interessata. Ciliegina finale, quando gli ho detto che avrei dovuto rivedere l'immobile con il mio compagno geometra che si occupa di ristrutturazioni ma che è libero solo di domenica mi ha detto che NON realizzano sopralluoghi di domenica. Insomma, mi sono girate le ..... e ho deciso di lasciar perdere.. Ritendo per esperienze pregresse, che una compravendita di un immobile può andar a buon fine soprattutto se c'è una intesa con l'agente immobiliare, altrimenti meglio lasciar perdere.. La casa era ok ma nei miei programmi non c'è l'eventualità di acquistare immobile non condonati, tant'è che ne avevo visti alcuni ottimi che NON sono nemmeno andata a visionare per questo motivo e i cui agenti erano stati ben più trasperante e corretti di questi!