Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
È evidente che non conosci il lavoro dell'AI.
Un conto è il lavoro dell’AI, un conto è il modus operandi. Se il cliente cambia idea il giorno dopo, è perché forse l’AI non ha avuto abbastanza empatia per cogliere l’indecisione del cliente. Poi per forza si sentono sotto pressione. Sicuramente carta canta, ma preferisci discutere con il cliente che ha cambiato idea dopo 1 giorno, o ti metti subito all’opera per cercare un’altro cliente più affidabile?
Chiedo per un’amico.
Poi ripeto, ognuno lavora come meglio crede.

Junior

Membro Ordinario
Un conto è il lavoro dell’AI, un conto è il modus operandi. Se il cliente cambia idea il giorno dopo, è perché forse l’AI non ha avuto abbastanza empatia per cogliere l’indecisione del cliente. Poi per forza si sentono sotto pressione. Sicuramente carta canta, ma preferisci discutere con il cliente che ha cambiato idea dopo 1 giorno, o ti metti subito all’opera per cercare un’altro cliente più affidabile?
Chiedo per un’amico.
Poi ripeto, ognuno lavora come meglio crede.
Anche io la penso come te. Ovvero che sarebbe meglio come da te descritto. Anche perché diversamente darebbe una ulteriore perdita di tempo per me...e odio le INUTILI perdite di tempo. Ma siamo anche d'accordo che la gente cambia idea dall'oggi al domani. Non è la regola...ma quando capita bisogna sapere di chi è la vera responsabilità.

Ultima modifica:

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
la gente cambia idea dall'oggi al domani. Non è la regola...ma quando capita bisogna sapere di chi è la vera responsabilità.
Sarebbe un fallimento mio personale perché lo potrei percepire come mia incapacità di vendere. Parliamo di investimenti e di immobili, non di scarpe. Pertanto IO Michela incasso, porto a casa e mi metto a cercare un’altro cliente.
Però ripeto, questo è il mio pensiero.

E sinceramente della provvigione di un cliente che ha cambiato idea il giorno dopo, non me ne faccio assolutamente nulla.

Junior

Membro Ordinario
Sarebbe un fallimento mio personale perché lo potrei percepire come mia incapacità di vendere. Parliamo di investimenti e di immobili, non di scarpe. Pertanto IO Michela incasso, porto a casa e mi metto a cercare un’altro cliente.
Però ripeto, questo è il mio pensiero.

E sinceramente della provvigione di un cliente che ha cambiato idea il giorno dopo, non me ne faccio assolutamente nulla.
Ripeto.
Se fosse un'abitudine sono più che d'accordo. Certo è che un AI che ha questo problema con molti clienti dovrebbe farsi qualche domanda.
Ma può capitare (a me ancora no...ma non ho la pretesa di affermare che mai troverò un cliente del genere). E se capita bisogna sapere come tutelarsi e tutelare il proprietario i suoi interessi (cosa che nemmeno è stato menzionato in questa discussione).
Quando un cliente vuole firmare qualcosa 'patti chiari e amicizia lunga'..è bene chiarirsi già prima (ma questo è come decido io di lavorare).
Se qualcuno opta per altro rimane da considerare cosa è lecito e cosa è no. A chi la legge dà ragione.
E direi che la cosa qui è abbastanza chiara. Ha firmato senza prendere la coda seriamente. Secondo la legge la colpa è sua.
Se poi vogliamo perdere tempo e altri giorni a fare i moralisti ok. Ma la risposta da dare a chi ha fatto la domanda è 'prenditi le tue responsabilità. Ormai hai firmato'.
Spero che su questo siamo d'accordo.

Junior

Membro Ordinario
Bravo e modesto.

Complimenti.
Hai dimenticato umile.

Certo che per arrivare a guardare il mio profilo apposta e guardare le date devo piacerti proprio!

Invece che preoccuparti della mia età preoccupati di guardare la correttezza di quello che scrivo. E vedrai che è corretto. Basta vedere la conversazione e confrontarla con quanto ci dice la legge in materia.
Meno fumo negli occhi e più sostanza.

Detto ciò ti saluto ed evito di andare oltre perché alla tua età (che non ho controllato perché non mi frega ma immagino che sei alquanto più 'avanti') certe cose dovresti già saperle e non te le dovrei dire io.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Spero che su questo siamo d'accordo.
Ognuno lavora a modo suo. Io non dico che il tuo ragionamento sia giusto o sbagliato, ma non è semplice ed è soggettivo. La legge dice, ma pure le sentenze parlano, a volte fin troppo.
Detto ciò, auguriamoci che non ci capiti, se ci dovesse capitare, speriamo di riuscire a gestire la situazione al meglio e Buon lavoro

Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Hai dimenticato umile.

Certo che per arrivare a guardare il mio profilo apposta e guardare le date devo piacerti proprio!

Invece che preoccuparti della mia età preoccupati di guardare la correttezza di quello che scrivo. E vedrai che è corretto. Basta vedere la conversazione e confrontarla con quanto ci dice la legge in materia.
Meno fumo negli occhi e più sostanza.

Detto ciò ti saluto ed evito di andare oltre perché alla tua età (che non ho controllato perché non mi frega ma immagino che sei alquanto più 'avanti') certe cose dovresti già saperle e non te le dovrei dire io.
Ma quante giustificazioni, quanto tempo impieghi a scrivermi... buona giornata.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto