Sarebbe un fallimento mio personale perché lo potrei percepire come mia incapacità di vendere. Parliamo di investimenti e di immobili, non di scarpe. Pertanto IO Michela incasso, porto a casa e mi metto a cercare un’altro cliente.
Però ripeto, questo è il mio pensiero.
E sinceramente della provvigione di un cliente che ha cambiato idea il giorno dopo, non me ne faccio assolutamente nulla.
Ripeto.
Se fosse un'abitudine sono più che d'accordo. Certo è che un AI che ha questo problema con molti clienti dovrebbe farsi qualche domanda.
Ma può capitare (a me ancora no...ma non ho la pretesa di affermare che mai troverò un cliente del genere). E se capita bisogna sapere come tutelarsi e tutelare il proprietario i suoi interessi (cosa che nemmeno è stato menzionato in questa discussione).
Quando un cliente vuole firmare qualcosa 'patti chiari e amicizia lunga'..è bene chiarirsi già prima (ma questo è come decido io di lavorare).
Se qualcuno opta per altro rimane da considerare cosa è lecito e cosa è no. A chi la legge dà ragione.
E direi che la cosa qui è abbastanza chiara. Ha firmato senza prendere la coda seriamente. Secondo la legge la colpa è sua.
Se poi vogliamo perdere tempo e altri giorni a fare i moralisti ok. Ma la risposta da dare a chi ha fatto la domanda è 'prenditi le tue responsabilità. Ormai hai firmato'.
Spero che su questo siamo d'accordo.