Junior

Membro Ordinario
e già avete capito che probabilmente poi non compra) che fate, gli dite di no?
Assolutamente sì...gli dico di no e che può stare a casa. È evidente che non conosci il lavoro dell'AI. Non siamo guide turistiche.
L'utente probabilmente credeva che per proposta di acquisto si intendesse "sondare il terreno
L'utente può anche credere che gli asini volano, che esiste il bigfoot e che il dodo è ancora in vita in cattività..ma questo non toglie la sua responsabilità e soprattutto la colpa non è imputabile all'AI.
quando un vostro cliente il giorno dopo ci ripensa e voi pretendete la parcella lo stesso (vi spetta perchè ha firmato), pensate di aver lavorato SEMPRE bene?
Non credo di dover spiegare il significato di 'carta canta' o 'scripta manent'. Una volta che hai firmato è fatta....il tempo per le indecisioni era prima...
Io quando vendo un prodotto mi piace vedere le persone col sorriso e convinte e non solo quel giorno, altrimenti preferisco non venderglielo.
Anche a me piace quando le persone sono soddisfatte. Ma se hanno dei disturbi mentali e se sono lunatici il problema non è il mio.

Uno così non ti pagherebbe il caffè alla macchinetta
Un cliente da non perdere insomma🤣

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non credo di dover spiegare il significato di 'carta canta' o 'scripta manent'. Una volta che hai firmato è fatta....il tempo per le indecisioni era prima.
A proposito di indecisioni... sappiate che, per legge, se il contratto è firmato fuori dai locali commerciali il cliente ha tempo 14 giorni per ripensarci.

Comunque abbiamo divagato: quello che io mettevo in discussione è la lamentela che "il cliente che si informa dettagliatamente e poi non compra non ha rispetto per il tuo lavoro".
Come dire che, per non mancarti di rispetto, devo per forza comprare una cosa che non volgio. O devo pagare 3000 euro una cosa che altrove la pago 250.

Il disocrso sugli asini che volano e sui disturbi mentali c'entra poco.

philippo

Membro Assiduo
Professionista
A proposito di indecisioni... sappiate che, per legge, se il contratto è firmato fuori dai locali commerciali il cliente ha tempo 14 giorni per ripensarci.

Comunque abbiamo divagato: quello che io mettevo in discussione è la lamentela che "il cliente che si informa dettagliatamente e poi non compra non ha rispetto per il tuo lavoro".
Come dire che, per non mancarti di rispetto, devo per forza comprare una cosa che non volgio. O devo pagare 3000 euro una cosa che altrove la pago 250.

Il disocrso sugli asini che volano e sui disturbi mentali c'entra poco.
Infatti la proposta te la fa firmare nel suo ufficio e non a casa tua(del proponente o del venditore ) .anche perché la stampa e la prepara al momento . Anche ci fossero 2 settimane per ripensarci e la proposta venisse accettata pochi giorni dopo , il diritto di ripensamento non è più valido .e questo lo sapete bene .

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Assolutamente sì...gli dico di no e che può stare a casa. È evidente che non conosci il lavoro dell'AI. Non siamo guide turistiche.

L'utente può anche credere che gli asini volano, che esiste il bigfoot e che il dodo è ancora in vita in cattività..ma questo non toglie la sua responsabilità e soprattutto la colpa non è imputabile all'AI.

Non credo di dover spiegare il significato di 'carta canta' o 'scripta manent'. Una volta che hai firmato è fatta....il tempo per le indecisioni era prima...

Anche a me piace quando le persone sono soddisfatte. Ma se hanno dei disturbi mentali e se sono lunatici il problema non è il mio.

Un cliente da non perdere insomma🤣
Junior, pura curiosità, senza polemica o altro, da quando fai questo lavoro?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Credo che questo valga per l’incarico all’agenzia ( contratto commerciale tra consumatore e professionista), non per le proposte di acquisto (privato che si rivolge a privato).

Junior

Membro Ordinario
Ha 25 anni, fai un po' te.

Di sicuro con me non lavorerebbe.
Si..te pensa. 25 anni e già ci prendo. Dai un'occhiata ai miei messaggi e vedrai che ci prendo sempre. Specie per l'ottima formazione ricevuta nel tempo. Ovviamente sei libero di pensare che non sia competente...ma dormirò anche col tuo parere negativo.
Sicuramente ci sono ancora altre info da poter conoscere anche perché in questo lavoro c'è sempre bisogno di aggiornarci.
Ma son d'accordo con te...non potremmo mai lavorare assieme. Non potrei lavorare con un sognatore...ci vuole gente pratica e realista. Se facessi sul serio questo lavoro sapresti come funzionano davvero le cose al di là delle idee utopiche.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto