Junior

Membro Ordinario
Anche dire “ deve sbrigarsi, ci sono altri molto interessati” è un modo , secondo me scorretto, di fare pressioni.
Purtroppo alcuni venditori usano questi sistemi, che per me non portano nulla di buono; qualcuno ci casca, e magari fa scelte non ben ponderate ( senza per questo essere considerato del tutto cretino).
Al di là della condivisione del metodo (che è una scelta di ogni agenzia se parliamo di tecniche lecite) rimane il fatto che 'fare pressioni' non vuol dire costringere a comprare.
Anche la pubblicità fa pressione ma non per questo mi compro i tampax di cui difficilmente avrei bisogno.

Junior

Membro Ordinario
Eh già..volevo dire quello .
Lasciamo pressare I pressatori di Lo Pescio,
Perché solo con uno così possono farlo.

Quando cercavamo casa al mare si presenta un AI di una sessantina di anni abbronzatissimo camicia bianca aperto e doppio petto blu bottoni oro.
Stile Marina yacht Club.
Pure simpatico
Apre con me con un “Ciao caro .sai io sono quaranta anni che vendo case di un certo prestigio..tu che fai di bello … Ah tua moglie eh complimentoni..”
Trucida: bene, la seguiamo in auto e ci fa vedere la casa di pregio ?

“Ma signora ..e’ questa..ma non vede che bella ? Guardi la sala signora, guardi il giardino signora potessi vivere io in una casa del genere.. magari cara signora !”
(Trucida al primo colpo di “signora mette il colpo in canna al,secondo può’ aprire il fuoco ..)

Tento di tossicchiare ..di guardarlo con una smorfia che dica “ non chiamarla Signora che si incavola…”…niente.

PARTE IL PRESSING

“Eh signora ..lei guardi questa meraviglia che per il prezzo parlo con suo marito..
certo…guardi signora io farei una bella proposta oppure chiamo il propietario che è’ un amico, andiamo tutti a pranzo insieme e concludiamo li…perché sa’ mica è l unica Lei eh..sapesse quante richieste ..sapesse. Ripeto, potessi io..potessi io..ma magari guardi..altro che la mia ..questa è roba da ricchi..
Allora cosa ne pensa signora ? chiamo il ristorante, ha suggerimenti, preferenze ?

“Penso che vivi in una bella casa da barbone: ti suggerisco di comprartene
un altro .Preferisco non vederti più, Ciao”

FINE DEL PRESSING
Truce..mi sei mancato🤣🫶🏻

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'AI fa comodo, se mi aiuta a raggiungere il mio obiettivo, raggiungendo così il suo.
Se punta solo al proprio obiettivo, non fa più tanto comodo. E lo mollo senza troppi pentimenti.
In fondo, lo stile con cui affronta il proprio mestiere lo sceglie lui.

Se cerca polli, troverà polli, e di quelli si deve accontentare.
Non deve lamentarsi se quelli che decidono di non essere polli scappano. E tra questi, tanto meglio se ci sono io.
Dipende anche da quanti fanno turismo immobiliare.
E non sono pochi

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
irrevocabile
/ir·re·vo·cà·bi·le/

aggettivo
  1. 1.
    Esente da qualsiasi possibilità di modificazione o di annullamento, spec. nel senso di un ripensamento o di una ritrattazione; definitivo
Fammi indovinare , la proposta la hai presentata OGGI alle 12.30 e l'agenzia ha chiuso alle 12.31 ?
Non ha firmato nulla da quel che scrive.
Ieri sei andata in agenzia, hai fatto preparare tutta la documentazione e a distanza di meno di 24h sai che la rata del mutuo sarebbe troppo alta e non te la puoi permettere? Ma perché fate queste cose, boh, perdete tempo voi e lo fate perdere agli altri.
Magari era andata per parlare visto che era interessata, e l'agente ha preparato la proposta cercando di convincerla a firmare, lei poi ha pensato che doveva ragionarci su e ripensandoci ha deciso che non se la sentiva di procedere, non sarebbe la prima volta che sento una cosa simile.

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Magari era andata per parlare visto che era interessata, e l'agente ha preparato la proposta cercando di convincerla a firmare, lei poi ha pensato che doveva ragionarci su e ripensandoci ha deciso che non se la sentiva di procedere, non sarebbe la prima volta che sento una cosa simile.
In realtà ha detto che era andata in agenzia con l'intenzione di fare una proposta d'acquisto, il che mi pare un po' diverso da quel che stai dicendo tu. Comunque la si metta, non si dovrebbe andare a fare proposte d'acquisto se non si sa nemmeno se ci si può permettere il mutuo, non trovi?

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In realtà ha detto che era andata in agenzia con l'intenzione di fare una proposta d'acquisto, il che mi pare un po' diverso da quel che stai dicendo tu. Comunque la si metta, non si dovrebbe andare a fare proposte d'acquisto se non si sa nemmeno se ci si può permettere il mutuo, non trovi?
Certo, purtroppo molti vedo ancora oggi che non capiscono bene l'impegno che si prende facendo una proposta.

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Anche la pubblicità fa pressione ma non per questo mi compro i tampax di cui difficilmente avrei bisogno.
Non mi pare un paragone azzeccato.
In pubblicità trovi un attore che dice "Sono un igientista dentale", con ciò spacciandosi per professionista.

Su questo forum tutti gli AI sono pronti a ribadire la propria qualifica di professionista.
Ma non basta ammantarsi di una veste, ché diventi come l'attore dello spot.
Se l'AI è un professionista vero, che si comporti anche come professionista.

Ovviamente, non intendo mettere in dubbio la professionalità di nessuno in particolare. Solo, non abbassatevi a difendere chi sceglie tecniche da spot pubblicitario che, per quanto lecite, non sono professionali.

E poi, perché non compri i tampax? Il tampax ti permette di fare mille cose: andare in bici, in moto, a cavallo, in piscina...

Junior

Membro Ordinario
Non mi pare un paragone azzeccato.
In pubblicità trovi un attore che dice "Sono un igientista dentale", con ciò spacciandosi per professionista.

Su questo forum tutti gli AI sono pronti a ribadire la propria qualifica di professionista.
Ma non basta ammantarsi di una veste, ché diventi come l'attore dello spot.
Se l'AI è un professionista vero, che si comporti anche come professionista.

Ovviamente, non intendo mettere in dubbio la professionalità di nessuno in particolare. Solo, non abbassatevi a difendere chi sceglie tecniche da spot pubblicitario che, per quanto lecite, non sono professionali.

E poi, perché non compri i tampax? Il tampax ti permette di fare mille cose: andare in bici, in moto, a cavallo, in piscina...
Il paragone va più che bene..perché stiamo parlando di pure baggianate!

Smettete di nascondervi dietro alle 'pressioni' dell'AI brutto e cattivo che vi ha 'indotto' a comprare e prendetevi le vostre responsabilità.

Se una persona viene 'convinta' a comprare un determinato immobile vuol dire che una buona dose di intento personale doveva per forza avercela. Essere persuasivi non vuol dire essere ladri....ma lasciarsi convincere pur non essendo d'accordo vuol dire essere polli.

Poi possiamo passare altre giornate ad arrampicarci sugli specchi...ma questo rimane. L'AI non fa pressioni..vende. Se siete così volubili da lasciarvi convincere a comprare qualsiasi cosa dovete andare in giro senza soldi o con un tutore.

brina82

Membro Storico
Professionista
Il paragone va più che bene..perché stiamo parlando di pure baggianate!

Smettete di nascondervi dietro alle 'pressioni' dell'AI brutto e cattivo che vi ha 'indotto' a comprare e prendetevi le vostre responsabilità.

Se una persona viene 'convinta' a comprare un determinato immobile vuol dire che una buona dose di intento personale doveva per forza avercela. Essere persuasivi non vuol dire essere ladri....ma lasciarsi convincere pur non essendo d'accordo vuol dire essere polli.

Poi possiamo passare altre giornate ad arrampicarci sugli specchi...ma questo rimane. L'AI non fa pressioni..vende. Se siete così volubili da lasciarvi convincere a comprare qualsiasi cosa dovete andare in giro senza soldi o con un tutore.
L'utente probabilmente credeva che per proposta di acquisto si intendesse "sondare il terreno" e capire se la somma che aveva in mente potesse andare bene, pensando quindi di avere solo questo diritto, e zero doveri...

Se fosse così e gli è venuto il dubbio prima di firmare perché solo in quel momento ha capito che poteva perdere dei soldi in caso di mancato acquisto, ci può stare; era semplicemente ignorante in materia e adesso avrà imparato la questione (si spera).

Se non fosse così, ci può stare lo stesso, perchè un acquirente potrebbe farsi venire 1000 dubbi: il mestiere dell'AI, come tanti altri mestieri, è fatto di tante perdite di tempo, ricompensate ogni tanto; e se uno vi dice di vedere l'immobile 10 volte (e già avete capito che probabilmente poi non compra) che fate, gli dite di no?

Tuttavia, se si volesse essere corretti fino in fondo, chiamerebbe l'agente proponendogli un rimborso spese per il tempo perso.

PS ma quando un vostro cliente il giorno dopo ci ripensa e voi pretendete la parcella lo stesso (vi spetta perchè ha firmato), pensate di aver lavorato SEMPRE bene? Io quando vendo un prodotto mi piace vedere le persone col sorriso e convinte e non solo quel giorno, altrimenti preferisco non venderglielo.

philippo

Membro Assiduo
Professionista
L'utente probabilmente credeva che per proposta di acquisto si intendesse "sondare il terreno" e capire se la somma che aveva in mente potesse andare bene, pensando quindi di avere solo questo diritto, e zero doveri...

Se fosse così e gli è venuto il dubbio prima di firmare perché solo in quel momento ha capito che poteva perdere dei soldi in caso di mancato acquisto, ci può stare; era semplicemente ignorante in materia e adesso avrà imparato la questione (si spera).

Se non fosse così, ci può stare lo stesso, perchè un acquirente potrebbe farsi venire 1000 dubbi: il mestiere dell'AI, come tanti altri mestieri, è fatto di tante perdite di tempo, ricompensate ogni tanto; e se uno vi dice di vedere l'immobile 10 volte (e già avete capito che probabilmente poi non compra) che fate, gli dite di no?

Tuttavia, se si volesse essere corretti fino in fondo, chiamerebbe l'agente proponendogli un rimborso spese per il tempo perso.

PS ma quando un vostro cliente il giorno dopo ci ripensa e voi pretendete la parcella lo stesso (vi spetta perchè ha firmato), pensate di aver lavorato SEMPRE bene? Io quando vendo un prodotto mi piace vedere le persone col sorriso e convinte e non solo quel giorno, altrimenti preferisco non venderglielo.
Uno così non ti pagherebbe il caffè alla macchinetta

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto