Junior

Membro Ordinario
auguriamoci che non ci capiti, che se ci dovesse capitare, di riuscire a gestire la situazione al meglio e Buon lavoro
Esatto...è questo il punto...capire come comportarsi.
Grazie e buon lavoro anche a te.

Parlava con me. Ora non mi sembra il caso di andare sul personale.
Se voleva parlare con te del sottoscritto ti scriveva in privato. Se scrivete il pubblico aspettatevi le risposte.

Come dire che, per non mancarti di rispetto, devo per forza comprare una cosa che non volgio. O devo pagare 3000 euro una cosa che altrove la pago 250.

Il disocrso sugli asini che volano e sui disturbi mentali c'entra poco.
No..manchi di rispetto se mi chiedi una proposta di acquisto e ci ripensi. Questa è mancanza di rispetto.

E se ci ripensi così infetta tanto sano non sei.

Per il resto ti han già fatto notare l'errore

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
No..manchi di rispetto se mi chiedi una proposta di acquisto e ci ripensi. Questa è mancanza di rispetto.
E se ci ripensi così infetta tanto sano non sei.

Non esageriamo. Non tutti conoscono le implicazioni di una proposta d'acquisto, specialmente uno che non abbia mai acquistato un immobile in vita sua. Per dire, prima di approdare in questo forum io non conoscevo nemmeno questa trafila delle proposte d'acquisto. Sapevo del compromesso, ma non della proposta formale, con la caparra e tutto. Per quanto ne sapeva l'op poteva essere una cosa informale, il classico io dico all'agente quanto voglio offrire, lui lo riferisce al venditore, il venditore decide se accettare, e poi magari si passa al formale. Non si tratta di mancare di rispetto, ma di nono conoscere le cose.
Naturalmente ci si dovrebbe interrogare sul perché uno arrivi a quel punto senza sapere se si può permettere l'acquisto, ma di questo ho già detto, e come ho già detto, questo è stato l'errore principale dell'OP.

Junior

Membro Ordinario
Però ricordiamo che chi ha aperto la discussione non ha firmato nulla.
Esatto..infatti come detto prima 'abbiamo divagato'.
Infatti le prime risposte date sono state più che esaustive. Ovvero: se non hai firmato nulla sei libero. Magari prima chiedi se ti danno un mutuo ti prefigge un budget e poi cerchi. Così non perdi tempo e soprattutto non lo dai perdere.
Come detto...abbiamo divagato.

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
La maggior parte dei venditori (che vendano case, materassi, automobili, viaggi) fa pressioni perché il cliente compri.
Fare pressioni costa fatica, ma lo fanno perché sanno che, sotto tali pressioni, molti comprano, facendo così il guadagno del venditore.
Poi capita che qualcuno guardi dentro se stesso e si chieda: ma io sto comprando perché lui fa pressioni, o perché mi interessa davvero?
E siccome la risposta è la seconda, non compra.
Ed ecco che salta fuori la lamentela per il mancato rispetto per il lavoro altrui.

E il rispetto per la volontà del cliente, dove lo mettiamo?

Non volete che la gente dica di no, nonostante le vostre insistenze? Allora smettete di insistere.

Se invece volete fare i venditori a tutti i costi, allora aspettatevi che ci sia qualcuno che fa l'acquirente e tutti i costi.

Guarda caro che qui stiamo parlando del lavoro di professionisti (agenti immobiliari per inciso) e non di venditori i pentole, enciclopedie corredi, aspirapolveri, ecc....
Queste ultime cose, spessissimo si acquistano basandosi sull'emozione del momento e sotto pressione, proprio perchè il segreto della vendita (in questi casi) è far pressioni per concludere immediatamente.

Se non te ne fossi accorto stiamo parlando dell'acquisto di una casa; cosa ben diversa, che richiede ponderatezza, il soddisfacimento di molte esigenze (immobile giusto, posizione idonea, prezzo corretto, ecc...), il che presuppone che una "persona normodotata" ci pensi bene e diverse volte prima di impegnarsi ad acquistare.

Perciò direi che il tuo esempio / paragone non c'azzecca niente !

Solo i cerebrolesi si impegnano ad acquistare casa perchè hanno subito pressioni ............. per la verità anche come quelli che acquistano una batteria di pentole (sotto pressione), senza averne davvero la necessità o senza pensarci due volte.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto