Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
No è da tralasciare , a mio aviso , che prezzo viene fissato dal Comune per la vendita dell'immobile. Supponiamo che sia distante di 10,20,30k ripetto alla richiesta della proprietaria?
Porta la valigetta con i contanti al rogito?
Io mi leggerei prime e molto bene la convenzione e qual'è il prezzo stabilito dopo il superamento del quinto anno
Per mia fortuna so a quanto ammonta il prezzo imposto x cui la mia offerta è basata proprio su quello x non incorrere in caos dopo.
Hai però sollevato una questione importante perché effettivamente se io non avessi a preventivo tutte queste informazioni che mi sono procurato da solo , sarebbe una truffa bella e buona, poiché un cliente fa un'offerta congrua al valore immobile che è chiaramente lontana dai prezzi imposti

Rosa1968

Membro Storico
Per mia fortuna so a quanto ammonta il prezzo imposto x cui la mia offerta è basata proprio su quello x non incorrere in caos dopo.
Hai però sollevato una questione importante perché effettivamente se io non avessi a preventivo tutte queste informazioni che mi sono procurato da solo , sarebbe una truffa bella e buona, poiché un cliente fa un'offerta congrua al valore immobile che è chiaramente lontana dai prezzi imposti
il motivo per cui non trovi l'annuncio è proprio questo. La proprietà vuole, per motivi suoi di extracapitolato ecc, richiedere un prezzo più alto senza rischiare il can can degli annunci immobiliari.
Lei deve motivare la differenza, includendo migliorie e accessori quantificando la differenza.

Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma smettila.

Ma quale truffa..?

Se vuoi comperare compera se non vuoi comperare stai a casa tua.
Mi dispiace ma non si ragiona così.
Mia sorella ha acquistato uno di questi appartamenti e ha impiegato 9 mesi per entrare in casa perché all'agenzia non interessava altro che intascare la provvigione appena ricevuta la proposta.
Purtroppo La grande maggioranza degli agenti non sono onesti e non fanno il loro lavoro con correttezza, non è bello vedere una casa che ti piace e non ricevere tutte le informazioni, essere bloccati dal notaio che ha trovato di tutto di più nei documenti.
Capisco che per alcuni l'importante sia vendere perché con questo si campa, ma mettersi un po' da parte dell'acquirente sarebbe altrettanto giusto poiché se vendi è grazie a lui che acquista e che ti lascerà in feedback con le persone.
Io sono disposto a pagare tutto il richiesto , ma mi aspetto un servizio e professionalità.

Rosa1968

Membro Storico
Si ma falli lavorare.
Mi da l'impressione che tu sia un tuttofare tuttoso ma è colpa sua.
Non e' una critica sia chiaro. Raccogli prima la documentazione e se non ti e' chiaro qualcosa chiedi al notaio. Pure lui intascherà l'onorario perdiamine!

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non è bello vedere una casa che ti piace e non ricevere tutte le informazioni, essere bloccati dal notaio che ha trovato di tutto di più nei documenti.

La questione caro e’ sempre la stessa.
Un film gia visto centocinquantamila volte di fila.

Nella sceneggiata della compravendita il costume del venditore prevede che abbia la documentazione in mano.

Mentre il costume dell’acquirente prevede che nelle sue mani vi siano i soldi.

Al primo spetta l’onere di reperire la documentazione.
Conforme e regolarizzata al rogito.

Al secondo invece spetta l’onere di reperire la provvista.
Da versare al rogito.

Sempre ammesso, che abbiate prima raggiunto, la fusione economica dell’accordo.
Che avviene nella sede della proposta.
In quel luogo si identifica l’oggetto di scambio.
Cosi’ come si intende comperarlo.
Al venditore, ti ripeto, spetta confezionarlo per concedertelo come si intendeva compra-venderlo.

Che il proprietario accolga ed accetti la tua proposta non e’ affatto scontato.

Se fosse fondato quanto sostieni, allora anche tu nella sede della proposta, dovresti mostrare di possedere gia’ tutti quanti i soldi necessari.

Impensabile.
Atteso che il piu’ delle volte, bisogna andare prima a chiederli ad un soggetto mutuante, con tutte le incognite e gli imprevisti del caso.
Cio’ Considerato il fatto, che pretendi la documentazione, come se volessi rogitare domani.
In un momento, per giunta, dove ancora nemmeno ti sei rappresentato e senza giuocoforza, avere assunto la qualità di promissario acquirente.

Come pretendere, di andare a mangiare a Natale, reclamando il capitone e tutta la tradizione napoletana, spacciandoti per un congiunto, a casa di gente che manco ti conosce.

In un contesto come quello che hai descritto, quando si tratta con clienti del tuo lignaggio, ogni agente piu’ che alle tue provvigioni, che attendono il nulla osta del mutuante, oppure sovente avvengono solo al rogito, confida di reperire un nuovo e piu’ efficace acquirente.
Quando capita, detto adagio tra noi, e’ una vera goduria.

Specie se avevano lasciato l’assegno, con effetti sospesi, a questo o a quel documentuccio.

Quando li chiami e loro si credono che tu stia insistendo per farli procedere nell’acquisto.
Mentre invece l’invito e’ rivolto a venire pure a riprendersi il loro assegno.
Perche’ la casa ormai se la e’ aggiudicata un cliente piu’ svelto.

Arrivano turbati ed offesi.
Perche’ hanno mosso il mondo anzitempo.
Taluni hanno perfino gia’ ordinato la cameretta dei bambini.
Senza neppure ancora averli concepiti.

A recitare sempre le stesse ed identiche battute di quel vecchio film.

Se vendi e’ grazie all’acquirente.

Si,
Solo che sulla faccia della terra non esisti solo tu.

Ultima modifica:

Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
Barzelletta firmata.
Una casa non agibile e non conforme con gli impianti
"Scusa ma xké hai barrato queste caselle?"
"Perché non so se la casa è agibile e conforme"
Aspetto commenti simpatici.

Allegati

• IMG_20190726_221219.jpg
    IMG_20190726_221219.jpg