e secondo te solo per questo una persona deve corrispondervi un bel pò di soldi...
fatto una foto, averla messa in web e basta..
ma quando vi chiediamo una cosa o un'altra attinente all'acquisto voi facilmente rispondete non so devo parlare con il proprietario.
e da qui che scatta il 3 o 5 %. ????!!!!?=???
SOn vecchi discorsi, di fatto il mediatore viene pagato proprio per questo, cioè per creare le occasioni di affari
che senza di lui non ci sarebbero, poi l'analisi cambia a seconda del punto di vista.
Chiaro che per chi lo scavalcasse in mala fede, dopo che hanno raggiunto l'accordo alla faccia del mediatore, ogni azione di questi diventa "surplus" che non giustifica agli occhi di chi ruba (perchè di furto si tratta quando non si paga chi ha diritto)... anche il ladro pensa quando toglie beni al prossimo che ciò sia un atto "giusto".
Tanti privati mettono annunci sul webbe da soli...
ma pare non basti... quindi... (e io 'ste cose le so)
C'è un sistema molto buono per non pagare le agenzie: evitarle, non sono obbligatorie, per fortuna.
Di solito però ci pagano per molto di più, perchè chi è in buona fede si fa seguire e quindi vede il lavoro e lo paga la maggior parte delle volte, non dico volentieri ma sapendo perchè (se no, immaginati quanti post negativi visto le centinaia di migliaia di compravendite mediate).
Poi a volte facciamo ****ate o anzi... lavoriamo male, ci mancherebbe, ma quello è un altro discorso.
Io comunque ti ho esposto al legge, poi fai te... rimetto la scacchiera a posto.
E da me una compravendita rende di norma in media 6000 euro in totale,s e fai la doppia, se no vai intorno ai 3000.