Quindi scusa, può parlargliene l'ultimo giorno per loro utile per decidere?20 gg
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi scusa, può parlargliene l'ultimo giorno per loro utile per decidere?20 gg
Non possiamo 10.000 in più semplicemente perché la banca finanza il 95% e non il 100% e nel formulare l'offerta abbiamo dovuto anche tenere in considerazione il notaio, il trasloco, le tasse...
Ci sono delle persone a cui sembra obbligatorio comprare casa a qualunque costo.Alcuni utenti del forum hanno fatto finanziare alla banca tutte queste spese.
Hanno sommato tutte le spese
280.000+
Agenzia+
Tasse+
Notaio
----------
300.000
Hanno chiesto un mutuo del 95% di 300.000 quale costo d'acquisto (tutto fatto salvo perizia e capienza)
hanno fatto una proposta di 300.000 con spese concordate con notaio e agente a carico del proprietario.
NB
comprare casa con mutuo al 95% senza liquidi è un azzardo, arrivare con questo sistema al 105% è proprio da folli
Ci sono delle persone a cui sembra obbligatorio comprare casa a qualunque costo.
20 gg
Gentile amica come mai non ti suona scorretta una cosa del genere? Diciamo che non volete imbrogliare nessuno, a parte l'agenzia...fortunatamente la legge vi obbliga a pagarla comunque. Pensaci un po', è scarso l'agente o il vostro budget in rapporto al valore dell'immobile?Buongiorno, avrei necessità di un parere tecnico.
Mio marito ed io stiamo cercando di comprare una casa, tramite agenzia. Abbiamo fatto una proposta irrevocabile di acquisto pari a 270.000 euro. L'agenzia chiede circa 10.000 euro di provvigione. Per un totale di 280.000 euro. Probabilmente, come ci ha già anticipato l'agente immobiliare, i proprietari rifiuteranno l'offerta perché vorrebbero realizzare 280.000/290.000. Noi possiamo arrivare fino alla cifra di 280.000, ma onnicomprensiva (prezzo di acquisto + provvigione dell'agenzia). Dato che abbiamo scoperto che i proprietari dell'appartamento vendono anche privatamente, mi chiedevo se fosse possibile interrompere, a seguito del rifiuto dei proprietari, la trattativa non rilanciando e poi contattarli privatamente per offrire loro 280.000 (cifra che non potremmo offrire tramite agenzia perché con il loro compenso saliremmo a 290.000, importo di cui non disponiamo)...
Non vogliamo mancare di rispetto o "imbrogliare" l'agente immobiliare che è una persona splendida ed egregio professionista, vorremmo solo poter finalizzare l'acquisto con il capitale a nostra disposizione. È possibile agire così o potremmo andare incontro a qualche problema con l'agenzia?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Sono d'accordo.Non sono d'accordo.
Penso che l'agente raccolta una proposta dovrebbe sottoporla al proprietario in breve termine.
E' il retaggio di una società condizionata e distorta, che ormai adotta comportamenti solo imitativi e privi di senso critico e analitico, finanche autolesionistici.Ci sono delle persone a cui sembra obbligatorio comprare casa a qualunque costo.
quasi fosse una sorta di dipendenza patologica dall'apparire ed essere "normali" a tutti i costi e in linea con il comportamento di tutti gli altri.
Non sono d'accordo.
Tutti hanno voglia di qualcosa di proprio.
Gratis per sempre!