Buonasera, ho bisogno di sapere se l'agente immobiliare con cui ho avuto a che fare, ha fatto il furbo. Due settimane fa sono andata a visinare un appartamento in locazione con il mio compagno. L'agente immobiliare è stato da subito scortese e rispondeva ai nostri quesiti in modo scocciato. Successivamente dopo pochi giorni ho chiesto di poter rivedere la casa. Ci ha concesso questo favore e rivederla ci ha convinto a fare il passo successivo. Il giorno dopo abbiamo richiamato perchè realmente interessati a cuncludere l'affare. Avremmo voluto vedere il proprietario e avremmo voluto parlare con lui. Ci è stato detto dall'agente immobiliare che era necessario passare in agenzia e ufficializzare la nostra proposta di locazione portando anche le nostre buste paga. Il mio compagno è passato il giorno stesso in agenzia, abbiamo fatto una proposta di locazione, lasciato le buste paga degli ultimi mesi (abbiamo entrambi un contratto a tempo indeterminato full time). A questo punto l'agente immobiliare ci ha chiesto una quota da intascarsi. Non ci siamo fidati a lasciare nulla ma abbiamo detto che eravamo disposti a firmare il giorno stesso il contratto e a pagare tutto subito..quindi le 3 mensilità di cauzione...una mensilità per agenzia e una di anticipo. L'agente immobiliare non si è fatto sentire per giorni..abbiamo richiamato noi e ci ha comunicato che l'appartamento era stato proposto ad altre persone e stavano concludendo la trattativa. Lascio immaginare la mia delusione..io credevo che prima di passare ad altri ci avrebbero almeno richiamato per dire che le condizioni proposte non andavano bene e a quel punto avremmo accettato qualsiasi compromesso con il proprietario. Avremmo accettato il prezzo pieno, avremmo portato anche delle referenze. Questa possibilità purtroppo ci è stata negata senza avviso, senza motivazioni, senza interpellarci prima di passare ad altri acquirenti. Ha agito nel modo corretto questo agente immobiliare? Posso fare qualcosa per far valere i miei diritti? Quella casa era perfetta e sarei disposta a fare qualsiasi cosa. Aiutatemi vi prego! Grazie
Silvia
Silvia