Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Michelaaaaa AuguroniiiiGrazie mille![]()
In uno degli incontri periodici che facciamo in agenzia con il nostro avvocato specializzato in immobiliare, ci fu detto che con la sentenza 4628 del 2015 la Corte di Cassazione a Sezioni unite ha riconosciuto validità al cosiddetto preliminare di preliminare. Si tratta di quell'accordo con cui le parti formalizzano il contenuto di una prima fase della trattativa contrattuale e con cui si obbligano a proseguire nella stessa.Grazie per le risposte. Il mio dubbio nasce dal fatto che avevo letto (ma non ritrovo i riferimenti) che, aggiungendo il compromesso, la proposta si trasformerebbe in "promessa di promessa", cosa non accettata dalla legge.
Immagino che se il compromesso viene presentato come "integrazione della proposta", allora sì che andrebbe bene. E certo, il compromesso permetterebbe di definire (e corrispondere) una quota maggiore dei 5 mila euro canonici della proposta.
Mi resta un "ma": che succedebbe se una delle parti volesse integrare il compromesso con una condizione, non specificata prima, che non piacesse all'altra parte?
In altre parole: per essere tuti tranquilli al 100% non sarebbe ideale ricevere, da parte dell'AI, sia il modello di proposta, sia quello di compromesso, all'inizio della trattativa?
il concetto e questo.25% circa.
E perché no ?il perché l'eventuale scrittura dovesse essere privata.
L’atto pubblico e la trascrizione hanno un costo, che non sempre, anzi quasi mai, e’ veramente consigliabile sostenere.Trascrivendola non dovrebbe tutelare di più, rendendola opponibile verso terzi?
Certo, ma affinchè il preliminare si possa trascrivere nei pubblici registri è necessario che la stipula venga fatta dal Notaio.Che abbia un costo, OK. Ma che difenda l'acquirente, anche:
La trascrizione del contratto preliminare
La trascrizione del contratto preliminarewww.notaio-busani.it
Nessuno regala niente, ovvio...
Gratis per sempre!