Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Caro dormiente, già dal tuo nickname si capisce come ti approcci alla vita... Per fortuna c'è ancora qualcuno che sogna a questo mondo e che crede che con la forza di volontà i sogni si possano realizzare, altrimenti sai che mondo triste sarebbe!... Per quanto riguarda i premi, credo che qualsiasi lavoratore debba essere valorizzato se fà bene e con passione i suoi compiti. Lavorare non vuol dire essere schiavi e il premio credo che sia una gratificazione che faccia piacere a chiunque.Realizzare il sogno dei sognatori, questa non l'avevo ancora sentita.
La storiella dei premi mi viene in mente il mio cane quando ubbidisce, ma non dovrebbe essere un lavoro?
Il problema non è avere o non avere i biglietti da visita, ma cosa scriverci su per essere credibili.Non so nulla della gavetta per agenti immobiliari ma con pochi euro puoi ordinare i tuoi bigliettini da visita.
Non ti sei persa niente. Suonare i campanelli non è un lavoro, così come telefonare indiscriminatamente a tutto l'elenco telefonico della città è solo alienante. Così perdi solo tempo e non impari nulla di utile per te. La ricerca di acquirenti e venditori va fatta in modo mirato. Prima di tutto devi fare corso ed esame per conto tuo e solo dopo presentarti ad una agenzia con ben diverse credenziali. Ricordati che chi è giovane ed inesperto deve supplire con una maggior cultura teorica (al limite deve saperne ancora di più di agenti senior e titolari). Se uno è sprovveduto ma anche ignorante non va da nessuna parte. Poi devi trovare un'agenzia che ti permetta di essere affiancata dai collaboratori più esperti, anche quando redigono i contratti e fanno le trattative, altro che fare il porta a porta da sola allo sbaraglio recitando un copione standardizzato. A costo di lavorare gratis i primi mesi. Dimentica inoltre le fesserie che ti hanno raccontato sul fatto di diventare "manager".Allora vi racconto quest'esperienza e mi dite cosa ne pensate. Ieri ho iniziato questo lavoro. Arrivo in ufficio e mi spiegano che il 50% del mio tempo lo impiegheró andando a suonare campanelli. Come? Chiedendo alla gente a caso un sondaggio prescritto da loro in cui chiedo che zona sarebbe di loro interesse, che prezzo e tipologia. Il tutto sebza targa, volantino e nemmeno biglietti da visita! Quei pochissimi che non mi hanno mandata a quel paese e mi hanno chiesto un numero, ho dovuto strappare un pezzo di carta dal mio block notes e scriverglielo cosi. Ma vi pare normale? Oggi dopo le prime ore in cui ho chiesto chiarimenti e ho capito che così era e basta, me ne sono tornata a casa! Ero entusiasta al massimo per questo lavoro e ora sono delusa e disoccupata! Senza contare che ho rifiutato un'altra proposta perchè convinta che questo lavoro fosse il top. Voi che mi dite? Avete iniziato così?
Ben appunto, ma lei cosa ci scrive su? Può solo farsi dare i biglietti dell'agenzia e scrivere sopra il suo nome e n. di cellulare.Per essere credibili è sufficiente che si scrivano i propri dati di mediatore con l'iscrizione alla CCIA dell'agenzia o del mediatore.
Gratis per sempre!