Hai fatto male a rifiutare l'altra proposta, meglio che apri molte strade, se te ne rimane una aperta è già un successo.
Se vuoi sapere se ti interessa imparare il mestiere del mediatore, perché non studi?
Poi farai la pratica, in questo momento ne cercano moltissimi di "agenti" che vadano a suonare i campanelli ed a scocciare la gente, non credo che imparerai niente in questo modo, anzi una cosa l'hai già imparata, evita agenzie che cercano solo carne da macello.
Non ti sei persa niente. Suonare i campanelli non è un lavoro, così come telefonare indiscriminatamente a tutto l'elenco telefonico della città è solo alienante. Così perdi solo tempo e non impari nulla di utile per te. La ricerca di acquirenti e venditori va fatta in modo mirato. Prima di tutto devi fare corso ed esame per conto tuo e solo dopo presentarti ad una agenzia con ben diverse credenziali
Due affermazioni e punti di vista completamente errati!
Quando un individuo è un neonato prima di camminare impara a muoversi gattonando.
Solo successivamente si impara a camminare e poi a correre.
Alcuni individui, una volta che hanno imparato a muoversi, sono capaci di applicarsi nella corsa con record mondiali di velocità.
Usain Bolt avrà sicuramente cominciato gattonando.
Studiare come si corre, avere conoscenza di tutte le teorie, come poggiare i piedi a terra, in quale posizione mantenere la testa, ad inseguire il "patentino di corridore", non gli sarebbe servito a nulla se non si fosse impegnato allenandosi tutti i giorni, giorno dopo giorno.
Cominciare scampanellando è la cosa migliore da fare. Il mestiere questo è.
Chi afferma il contrario come agente immobiliare e come agenzia non vale niente.
Se non hai case che vendi..?
Se diventi un "drago" nella ricerca per strada, sarai un gigante dietro alla scrivania.
Detto tra colleghi:
Avete mai notato che pur avendo centinaia di proposte nel Vostro portfolio immobili, guarda caso le case che hanno trovato vendita sono quelle che avete da poco acquisito..?
Perchè...?
Perchè quelle case che avete in portfolio (da anni) i clienti le hanno già viste e riviste!
Fareste più bella figura a toglierle!
Se l'agenzia e la propria politica richiede la ricerca porta a porta e o telefonica, significa che l'agenzia è sana e seria e che starà sul mercato per molto tempo ancora.
Acquisizioni "fresche" uguale vendite.
Acquisizioni "ferme" uguale chiusura.
L'agente immobiliare deve essere un grande conoscitore del territorio e degli abitanti che lì vi abitano.
A che serve sapere tutta la parte teorica, le imposte, la collazione, e tutto quanto il resto se poi non riesci a reperire neanche un bilocale in corte da porre in vendita..?