Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Praticamente quasi tutte le "tavernette " sono accatastate come cantina, non avendo l'altezza di 2,70 e quindi tali rimangono.

Quindi tu stai acquistando effettivamente una cantina rifinita che invece di essere valutata al 30% come una cantina normale andrà valutata magari al 70%.
Ma se non ti viene venduta come superficie abitabile al 100% non è un problema.

Per quanto riguarda il bagno, invece, è possibile accatastarlo come lavanderia, smontando i sanitari o comunque sentendo un tecnico che sappia come si comporta l'ufficio tecnico del comune in merito.

Tu fai una proposta con la clausola che l'immobile dovrà essere conforme catastalmente e urbanisticamente.

Ci penserà poi il proprietario con un tecnico a risolvere il problema al meglio.

Sunnydale88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ora una mia cara amica che lavora nell immobiliare mi dice che il perito guarda solo i muri del resto non gliene frega niente..non saprei a chi dar retta!comunque scriverò nella proposta che la casa dovrà essere lasciata in regola alle normative catastali..vedremo!!!incrociamo le dita!poi è vero che L agenzia la devi pagare quando la proposta viene accettata?in poche parole il loro lavoro è terminato li???

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Conviene che scrivo nella proposta che L immobile sia totalmente a norma?
No non è regolare e non sei certo tu ad attestare la regolarità , pertanto vista la scorrettezza dell AI nel campo note del prestampato scrivi " si condiziona in modo sospensivo la proposta alla regolarità edilizia dell immobile, oltre che per la concessione del mutuo"

Se scrivi questa clausola non devi pagare all accettazione e l AI non matura il diritto alla provvgione finche la condizione si avveri.

Pe toglierti ogni dubbio devi chiedere ad un tecnico e non a chi lavora "nel immobiliare" la faciloneria avviene con i tuoi soldi ....

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ora una mia cara amica che lavora nell immobiliare mi dice che il perito guarda solo i muri del resto non gliene frega niente..non saprei a chi dar retta!comunque scriverò nella proposta che la casa dovrà essere lasciata in regola alle normative catastali..vedremo!!!incrociamo le dita!poi è vero che L agenzia la devi pagare quando la proposta viene accettata?in poche parole il loro lavoro è terminato li???
lavora nell'immobiliare... il perito controlla tutto .. se c'e' un bagno dove non dovrebbe esserci non fa passare il mutuo , altro che mura
proprio cara la tua amica

Sunnydale88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
image.jpg
In alto a sinistra si vede che il bagno è accatastato come cantina questa è la planimetria che mi ha dato L agenzia

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quella porzione che è diventata bagno, deve essere sanata almeno a lavanderia.
Obbligatoriamente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto